La serie Xiaomi 17 è finalmente disponibile in Cina, e si distingue non solo come uno smartphone di punta, ma anche per l’innovativa tecnologia di carica rapida universale da 100W. Tra le sue caratteristiche principali spiccano il potente processore Snapdragon 8 Elite Gen 5 e un nuovo layout della fotocamera con schermo secondario.
xiaomi introduce la tecnologia di carica rapida universale da 100W
I produttori cinesi di smartphone hanno dominato il mercato della carica rapida negli ultimi anni, con alcuni dispositivi che offrono velocità fino a 120W. Una delle problematiche principali legate a queste tecnologie proprietarie è che funzionano esclusivamente con gli accessori ufficiali dell’azienda. Utilizzando adattatori di terze parti, la velocità di ricarica diminuisce notevolmente.
Xiaomi sta cambiando le regole del gioco. Con la nuova serie Xiaomi 17, l’azienda presenta una tecnologia di carica rapida universale da 100W, basata su USB PD PPS. Questo sistema è lo stesso utilizzato da marchi come Apple, Google e Samsung. Ciò significa che il nuovo dispositivo Xiaomi non avrà bisogno del caricabatterie ufficiale per ricevere un input di potenza da 100W; qualsiasi caricatore compatibile con PD PPS e con una potenza pari o superiore a 100W sarà in grado di ricaricarlo rapidamente. Questa innovazione semplifica l’esperienza utente ed è più ecologica.
questo cambio crea pressione su google, apple e samsung
L’introduzione della tecnologia di carica rapida universale da 100W nella serie Xiaomi 17 segna un possibile cambiamento nel settore tecnologico. Questo sviluppo impone nuovi standard ai concorrenti come Google, Samsung e Apple, i quali non possono ignorare questa evoluzione. Le aziende occidentali e coreane sono state spesso criticate per le loro lentezze nella ricarica. Con l’adozione del protocollo USB PD PPS più veloce da parte di Xiaomi, ci si aspetta che anche questi marchi si adeguino a standard di ricarica più efficienti.
Lascia un commento