Xiaomi 17: le 5 cose da sapere sui nuovi telefoni

Recentemente, Xiaomi ha presentato la sua nuova serie di smartphone, la Xiaomi 17, concepita per competere con l’iPhone 17. Sebbene il dispositivo non sia destinato al mercato statunitense e non abbia ancora una distribuzione globale al di fuori della Cina, rappresenta un modello Android interessante da tenere d’occhio. Di seguito vengono riportate cinque informazioni essenziali sulla serie Xiaomi 17.

cosa succede con xiaomi 16?

È evidente che Xiaomi ha saltato direttamente il numero 16 nella sua sequenza di modelli. La serie Xiaomi 15 è stata lanciata in Cina alla fine del 2024 e successivamente a livello globale all’inizio del 2025. La decisione di non introdurre una serie 16 è stata motivata dalla volontà di competere direttamente con l’iPhone 17. Il presidente della divisione smartphone di Xiaomi, Lu Weibing, ha dichiarato:

“Il successo della serie iPhone 17 è sotto gli occhi di tutti, ma siamo fiduciosi; per questo motivo stiamo competendo direttamente con l’iPhone nella stessa generazione e allo stesso livello.”

quanti modelli xiaomi 17 sono disponibili?

La serie Xiaomi 17 include tre modelli: il Xiaomi 17, il Xiaomi 17 Pro e il Xiaomi 17 Pro Max. Nonostante non ci sia ancora un modello Ultra, si prevede che venga rilasciato in futuro. Tutti i modelli utilizzano il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5, rendendo lo Xiaomi 17 il primo smartphone ufficiale dotato di questo chipset.

  • Xiaomi 17: schermo da 6.3 pollici, batteria da 7,000mAh.
  • Xiaomi 17 Pro: schermo da 6.3 pollici.
  • Xiaomi 17 Pro Max: schermo da 6.9 pollici.

xiaomi 17 pro ha due schermi

I design dei modelli Xiaomi 17 Pro e Pro Max si differenziano grazie alla presenza di un secondo schermo sul retro del dispositivo. Questo secondo display funge anche da vista per scattare selfie utilizzando le fotocamere posteriori ed è disponibile in due dimensioni: uno da2.7 pollici per il Pro e uno da2.9 pollici per il Pro Max.

la batteria potrebbe essere la caratteristica vincente

Le batterie rappresentano un aspetto fondamentale della serie Xiaomi 17: la versione standard monta una batteria enorme da7,000mAh, mentre le versioni Pro hanno rispettivamente batterie da6,300mAh e7,500mAh. Queste batterie adottano la tecnologia Surge Battery evoluta di Xiaomi e supportano caricamenti rapidi fino a100W PPS wired.

case per retro console di giochi ufficiale disponibile

Xiaomi ha introdotto anche una custodia innovativa chiamata Retro Handheld Gamer Case per la serie Pro. Questa custodia trasforma lo smartphone in una console portatile in stile Gameboy utilizzando lo schermo posteriore del dispositivo.

  • Custodia con quattro pulsanti e D-pad.
  • Batteria integrata per estendere i tempi di gioco.
  • Coppia tramite Bluetooth con necessità di giochi sviluppati appositamente.

Sebbene la serie sia attualmente disponibile solo in Cina, si prevede che venga annunciata ufficialmente a livello globale intorno a febbraio del2026 durante il Mobile World Congress.

Continue reading

NEXT

OnePlus 15 svelato: design della camera e bordi ultra-sottili

Il design del OnePlus 15 è stato ufficialmente confermato, rivelando un cambiamento significativo nella disposizione della fotocamera. Questo nuovo modello presenta un’isola per la fotocamera di forma quadrata, che ospita tre obiettivi e un flash LED. La parte posteriore del […]
PREVIOUS

Recensione del oneplus 15 in anteprima prima del lancio ufficiale

Il recente lancio del chipset Snapdragon 8 Elite Gen 5 ha suscitato grande interesse nel settore degli smartphone, con diversi produttori che si preparano a presentare i loro dispositivi equipaggiati con questa tecnologia avanzata. Tra questi, il OnePlus 15 si […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]