Xiaomi presenta un’alternativa all’ipad mini con display a 165hz

Il mercato dei tablet è in continua evoluzione e, sebbene Apple detenga una posizione dominante con i suoi dispositivi, ci sono valide alternative sul mercato. Recentemente, Xiaomi ha presentato due nuovi modelli di tablet: il Xiaomi Pad Mini e il REDMI Pad 2 Pro, che potrebbero rappresentare opzioni interessanti per gli utenti Android.

xiaomi pad mini: caratteristiche principali

Il Xiaomi Pad Mini, inizialmente lanciato in Cina come REDMI K Pad, fa ora il suo debutto a livello globale. Questo tablet compatto offre un display da 8.8 pollici con risoluzione 3K, una frequenza di aggiornamento di 165Hz e una luminosità massima di 700 nits. Supporta anche il formato Dolby Vision ed è certificato TUV Rheinland per un utilizzo prolungato senza affaticamento visivo.

Equipaggiato con il chipset MediaTek Dimensity 9400+, lo Xiaomi Pad Mini può contare su un massimo di 12GB di RAM LPDDR5X e fino a 512GB di storage UFS 4.1, posizionandosi così come uno dei leader nella sua categoria. La batteria da 7,500mAh supporta la ricarica rapida a 67W e include anche funzionalità di ricarica inversa a 18W, permettendo di utilizzare il tablet come power bank per altri dispositivi.

  • Xiaomi Pad Mini – Display da 8.8 pollici
  • MediaTek Dimensity 9400+
  • Batteria da 7,500mAh con ricarica rapida
  • Fino a 12GB di RAM e 512GB di storage

redmi pad 2 pro: dettagli salienti

Per chi cerca un dispositivo più grande, il REDMI Pad 2 Pro si presenta con un ampio display da 12.1 pollici in risoluzione 2.5K, una frequenza di aggiornamento di 120Hz e luminosità fino a 600 nits, oltre al supporto per Dolby Vision. Una caratteristica distintiva è la versione Matte Glass, che riduce i riflessi grazie a un rivestimento nano-texturizzato.

Questo modello è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 7s Gen 4 ed è disponibile con fino a 8GB di RAM e capacità fino a 256GB. La batteria da ben 12,000mAh garantisce un utilizzo prolungato, mentre la ricarica veloce è supportata fino a 33W, insieme alla ricarica inversa da 27W.

  • REDMI Pad 2 Pro – Display da 12.1 pollici
  • Qualcomm Snapdragon 7s Gen 4
  • Batteria da 12,000mAh con ricarica rapida
  • Versione Matte Glass disponibile

Continue reading

NEXT

Xiaomi hyperos 3 arriva nel mondo con android 16 e nuove funzionalità AI

Con l’introduzione della serie Xiaomi 15T, l’azienda ha presentato anche il nuovo sistema operativo HyperOS 3, destinato ai mercati globali. Questa versione avanzata offre una multitasking migliorato, un’interfaccia utente riprogettata e funzionalità AI innovative, garantendo una maggiore protezione dei dati […]
PREVIOUS

Google Photos con l’intelligenza artificiale di Nano Banana

Il modello di editing fotografico Nano Banana di Google ha riscosso un notevole successo sin dal suo lancio, attirando milioni di utenti. Questo strumento ha permesso la creazione di oltre 5 miliardi di immagini in un solo mese, con più […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]