Il mercato degli smartphone si prepara ad accogliere una nuova generazione di dispositivi, grazie all’introduzione del processore Snapdragon 8 Elite Gen 5. Tra i primi modelli a sfruttare questa innovativa tecnologia ci sarà la serie Xiaomi 17, confermata dal CEO Lei Jun.
La serie Xiaomi 17 sarà prima a utilizzare il chip Snapdragon 8 Elite Gen 5
Sebbene non sia stata menzionata esplicitamente, Lei Jun ha annunciato che Xiaomi sarà il primo marchio a lanciare sul mercato il Snapdragon 8 Elite Gen 5. Questo annuncio è stato fatto attraverso un post su X, dove il CEO ha espresso la sua soddisfazione per introdurre questa tecnologia e ha sottolineato le potenzialità che essa offre per le nuove esperienze di flagship della casa.
È importante notare che, sebbene la serie Xiaomi 17 venga presentata oggi in Cina, non sarà disponibile immediatamente nei mercati globali. Questo significa che i consumatori dovranno attendere ulteriormente per poter acquistare questi dispositivi.
La serie Xiaomi 17 arriverà nei mercati globali, ma non presto
Almeno uno dei modelli della serie Xiaomi 17 dovrebbe essere disponibile nei mercati internazionali, ma ciò non avverrà prima del primo trimestre dell’anno prossimo. Questa tempistica è simile a quanto accaduto con la precedente serie Xiaomi 15.
La gamma Xiaomi 17 comprenderà diversi modelli: Xiaomi 17, Xiaomi 17 Pro e Xiaomi 17 Pro Max, tutti attesi per il lancio imminente. La scelta di saltare direttamente al numero sedici è stata strategica, allineando così il marchio con le nomenclature utilizzate da altri leader del settore come Apple, ora alla sua serie iPhone 17.
Il chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 è stato recentemente presentato durante il Summit Snapdragon del 2025 tenutosi alle Hawaii, promettendo prestazioni elevate e funzionalità avanzate per gli utenti.
- Xiaomi
- Lei Jun (CEO di Xiaomi)
- Xiaomi 17
- Xiaomi 17 Pro
- Xiaomi 17 Pro Max
Lascia un commento