Il settore della tecnologia mobile è in costante evoluzione, e l’ultima novità proviene da OnePlus, che ha annunciato il lancio del primo smartphone al mondo dotato del processore Snapdragon 8 Gen 5. Questo chipset rappresenta un passo avanti significativo rispetto ai modelli precedenti, posizionandosi appena sotto il più potente Snapdragon 8 Elite Gen 5.
presentazione dello snapdragon 8 gen 5
Qualcomm ha recentemente svelato il nuovo processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, destinato a alimentare una serie di smartphone Android di alto livello. La vera sorpresa è stata la rivelazione del Snapdragon 8 Gen 5, che avrà come primo utilizzatore OnePlus. Questo chipset presenta un design a 3nm e utilizza i core CPU Oryon.
lancio globale previsto
OnePlus ha confermato tramite Weibo che questo dispositivo sarà lanciato a livello globale. Li Jie Louis, un dirigente dell’azienda, ha specificato che non si tratterà solamente di un modello Ace riservato al mercato cinese. Infatti, storicamente alcuni dispositivi Ace sono stati successivamente rilasciati con nomi diversi al di fuori della Cina.
ipotesi sul modello oneplus
Sebbene l’azienda non abbia fornito ulteriori dettagli sullo smartphone in questione, si ipotizza che potrebbe trattarsi del OnePlus 15R. Questa congettura si basa sulla tradizione dell’azienda di utilizzare chip flagship delle generazioni precedenti per le sue linee R; ad esempio, il OnePlus 13R montava lo Snapdragon 8 Gen 3. Pertanto, l’introduzione di un processore più recente ma presumibilmente altrettanto potente sembra una scelta logica.
- Snapdragon 8 Gen 5
- Snapdragon 8 Elite Gen 5
- OnePlus Ace
- Li Jie Louis (dirigente OnePlus)
- OnePlus 15R (ipotetico modello)
Lascia un commento