La recente evoluzione di Google nel settore della modifica delle immagini sta attirando l’attenzione degli utenti e dei professionisti. Con l’introduzione di Nano Banana, un innovativo strumento di editing basato su intelligenza artificiale, Google ha già fatto registrare un notevole successo attraverso la sua integrazione nell’app Gemini. Questa tecnologia ha dato vita a trend virali, consentendo agli utenti di trasformare i propri selfie in figurine 3D, rimuovere elementi indesiderati dalle foto e generare immagini completamente nuove.
l’integrazione di nano banana in google photos
Attualmente, si stanno raccogliendo indizi su una possibile integrazione di Nano Banana direttamente all’interno dell’app Google Photos. Nella versione 7.47.0.810631069 dell’app è stata scoperta una nuova opzione denominata “Create”, situata nella barra di navigazione inferiore. Sebbene il nome possa risultare confuso poiché coincide con quello della scheda esistente, un GIF mostrato in anteprima chiarisce le funzionalità che verranno offerte.
nuove funzionalità previste
Le possibilità offerte dalla nuova funzione “Create” includono:
- Cambiamenti del look
- Sostituzione degli sfondi
- Combinazione di più foto
- Creazione di collage e video animati
- Generazione di video da foto statiche
sovrapposizione con altri strumenti google
È interessante notare che questa nuova funzione presenta alcune sovrapposizioni con il tool “Help Me Edit” (noto anche come Ask Photos) recentemente implementato nei dispositivi Pixel 10. Quest’ultimo consente agli utenti di modificare le immagini semplicemente descrivendo le modifiche desiderate in linguaggio naturale.
differenze tra gli strumenti
Rimane da chiarire come Google intenda differenziare la funzione “Create” rispetto a Ask Photos. Dalle informazioni disponibili, sembra che Nano Banana offra capacità più avanzate rispetto a quest’ultimo strumento.
considerazioni finali sulla futura disponibilità
L’analisi delle versioni APK suggerisce che potrebbero esserci ulteriori sviluppi futuri per queste funzioni, anche se non vi è garanzia che tutte le caratteristiche previste possano essere rilasciate al pubblico.
Lascia un commento