Il recente aggiornamento dell’app Pixel Watch per dispositivi Android ha introdotto significative modifiche, tra cui un nuovo icona per la schermata principale. Questa evoluzione si aggiunge a una precedente ristrutturazione avvenuta all’inizio del mese, che aveva già apportato miglioramenti nel design.
novità dell’aggiornamento
In precedenza, l’icona rappresentava genericamente un orologio nei colori di Google: blu, rosso, giallo e verde. Il nuovo design è molto più fotorealistico, evidenziando le curve della cassa, della corona e persino del cinturino. Le lancette delle ore e dei minuti sono ora ovali e seguono lo stile Material 3.
cambiamenti visivi
La nuova palette di colori è composta da tonalità di blu e viola, in linea con gli aggiornamenti recenti delle icone delle app Alarm, Timer e Stopwatch. Questo cambiamento nella colorazione suggerisce una strategia di branding più coerente con la famiglia delle app Pixel.
funzionalità migliorate
L’app Pixel Watch versione 4.1 introduce anche un carosello narrativo nella parte superiore del feed principale. Questo elemento guida gli utenti attraverso funzionalità come Fitbit, Personal Safety, Gemini e Wallet, offrendo una buona introduzione alle nuove caratteristiche in modo coinvolgente.
interfaccia utente rivisitata
I menu di secondo livello dell’app hanno ricevuto aggiornamenti estetici seguendo il tema M3 Expressive. Ogni voce è ora contenuta in un box per una migliore separazione visiva e raggruppamento.
- Orologio Pixel
- Fitbit
- Sicurezza personale
- Gemini
- Wallet
L’aggiornamento dell’app Pixel Watch è attualmente disponibile tramite il Play Store.










Lascia un commento