Il nuovo OnePlus 15 si avvicina al lancio e le anticipazioni sul suo design stanno già suscitando interesse. Diverse indiscrezioni hanno suggerito un cambiamento significativo nel design della fotocamera, che è stato recentemente confermato da immagini trapelate. Sebbene l’autenticità di tali immagini non sia stata verificata, recenti teaser indicano che queste modifiche potrebbero essere reali.
il teaser di OPPO e il design del Find X9
Un importante teaser proviene da OPPO, la casa madre di OnePlus, che svelerà la serie Find X9 il 16 ottobre. Questo evento si svolgerà appena un giorno dopo la presentazione di ColorOS 16, sistema operativo che guiderà il OnePlus 15 in Cina. OPPO ha rilasciato vari teaser nelle ultime settimane, incluso uno in cui un rappresentante, Zhou Yibao, ha mostrato il design e le opzioni colore dei modelli Find X9 e X9 Pro.
design della fotocamera simile
La caratteristica più evidente di questi nuovi dispositivi è il design della fotocamera, sorprendentemente simile a quello del leak del OnePlus 15. Anche se ciò non conferma definitivamente il nuovo aspetto del OnePlus 15, suggerisce una potenziale condivisione di design tra i due marchi.
condivisione di elementi di design tra OPPO e OnePlus
Non sarebbe la prima volta che OPPO e OnePlus adottano lo stesso design per diversi dispositivi. La storia della condivisione degli elementi estetici risale al modello OnePlus One e si è recentemente ripetuta nei pieghevoli come l’OPPO Find N3 e il OnePlus Open. Pertanto, un eventuale allineamento estetico tra i flagship delle due marche non sorprenderebbe affatto.
differenze tra i modelli
Ci sono differenze visibili tra il presunto OnePlus 15 e gli ufficializzati OPPO Find X9 e X9 Pro. Sebbene tutti condividano una disposizione a tripla fotocamera in configurazione L invertita, gli OPPO includono più sensori rispetto al leaked OnePlus 15. Tra questi c’è anche un teleobiettivo periscopico confermato con sensore da 200MP.
batterie generose per i nuovi modelli
I modelli Find X9 e X9 Pro presenteranno batterie rispettivamente da 7,025mAh e 7,500mAh, mentre anche per il OnePlus 15 si vocifera dell’adozione di batterie altrettanto capienti; Le limitazioni nella spedizione potrebbero ridurre le capacità nei modelli globali.
novità software con ColorOS 16
Sebbene OnePlus non abbia ancora iniziato a promuovere ufficialmente il suo flagship, ha confermato che sarà dotato di ColorOS 16 basato su Android 16 fin dal lancio. I modelli destinati ai mercati globali dovrebbero invece utilizzare OxygenOS 16, molto simile ma con alcune differenze significative rispetto alla skin di OPPO.
ospiti attesi per l’evento
- Zhou Yibao (rappresentante OPPO)
- Membri del team di sviluppo OPPO
- Membri del team marketing OnePlus
A questo punto, con l’inizio dei teaser ufficiali, ci si aspetta ulteriori dettagli sul OnePlus 15 nei prossimi giorni.
Lascia un commento