Con l’avvicinarsi della data di lancio, Xiaomi ha finalmente rivelato i dettagli relativi alla nuova serie di smartphone di punta, la Xiaomi 17. Dopo vari teaser e indiscrezioni, l’azienda ha ufficializzato l’evento che si terrà in Cina il 25 settembre. Durante questa occasione, verranno presentati tre modelli: Xiaomi 17, Xiaomi 17 Pro e Xiaomi 17 Pro Max.
lancio dei nuovi smartphone xiaomi 17
La nuova serie è stata descritta come una delle più potenti mai realizzate da Xiaomi. Il modello base, lo Xiaomi 17, è definito il “flagship standard più potente” dell’azienda. Il Xiaomi 17 Pro è posizionato come il “miglior flagship compatto per la fotografia”, mentre il Xiaomi 17 Pro Max rappresenta il “culmine assoluto della tecnologia fotografica di Xiaomi”.
design e caratteristiche del xiaomi 17
Il design dei modelli Pro prevede un display secondario attorno alle fotocamere, mentre il modello standard presenta un’isola per le fotocamere più piccola senza schermo secondario. Questi dispositivi saranno i primi a montare il chip Snapdragon 8 Elite Gen 5, che sarà presentato ufficialmente da Qualcomm il 23 settembre.
- Xiaomi 17: flagship standard
- Xiaomi 17 Pro: imaging flagship compatto
- Xiaomi 17 Pro Max: top della tecnologia fotografica
confronto tra xiaomi 17 pro max e iphone 17 pro max
Pochi giorni prima del lancio, Lu Weibing, presidente di Xiaomi, ha confrontato il Xiaomi 17 Pro Max con l’iPhone 17 Pro Max, evidenziando similitudini nel design ma anche differenze significative grazie allo schermo secondario del dispositivo Xiaomi. Questo confronto serve a dimostrare che non vi è stato plagio nel design rispetto ad Apple.
funzionalità del display secondario
Il display secondario sui modelli Pro permette agli utenti di gestire chiamate, controllare la musica e visualizzare informazioni sui viaggi. Nonostante non ci siano conferme ufficiali sulla disponibilità globale dei tre smartphone della serie, alcune fonti suggeriscono che i modelli con schermo secondario potrebbero essere limitati al mercato cinese.
camere leica e novità in arrivo
Tutti i dispositivi della serie Xiaomi 17 saranno dotati di fotocamere supportate da LEICA. In aggiunta agli smartphone, durante l’evento verrà svelata anche la nuova serie di tablet Xiaomi Pad 8.
- Xiaomi Pad 8: nuovo tablet in arrivo
- Fotocamere LEICA su tutta la serie Xiaomi 17
- Display secondari nei modelli Pro
Lascia un commento