Il dispositivo Google Pixel può essere sbloccato senza l’inserimento del codice di accesso, mantenendo comunque la sicurezza del dispositivo. Sebbene possa risultare complesso, esistono diverse modalità per effettuare un ripristino di fabbrica e sbloccare il telefono o il tablet Pixel.
Sblocco del Google Pixel dimenticando il codice di accesso
È possibile sbloccare un Google Pixel anche se si è dimenticato il codice di accesso, ma è necessario eseguire prima un ripristino di fabbrica. È fondamentale effettuare un backup dello smartphone prima di procedere con questa operazione, in modo da poter ripristinare i file successivamente.
Metodi alternativi per sbloccare il Google Pixel
Se sono stati configurati metodi alternativi come impronte digitali, schemi o riconoscimento facciale, è possibile accedere al dispositivo senza utilizzare il codice di accesso. Queste opzioni devono essere state impostate prima della dimenticanza del codice. In caso contrario, sarà necessario seguire metodi avanzati per lo sblocco.
Cambiamento del blocco del dispositivo del Google Pixel
- Apertura dell’app Impostazioni.
- Scorrere verso il basso e selezionare Sicurezza e privacy.
- Cliccare su Sblocco dispositivo.
- Toccare su Blocco schermo.
- Scegliere il metodo di blocco dello schermo desiderato.
Sblocco del Pixel con l’impronta digitale
Tutti i modelli recenti di Google Pixel (eccetto il modello 4) sono dotati di uno scanner per impronte digitali. Se è stata configurata l’impronta digitale insieme a un codice d’accesso, basta posizionare il dito sul sensore per sbloccare il telefono.
Utilizzo del riconoscimento facciale per lo sblocco del Pixel
Se è stato impostato in precedenza il riconoscimento facciale, basta sollevare il telefono davanti al viso affinché la fotocamera frontale possa scansionarlo e sbloccarlo.
Sblocco tramite schema sul tuo Pixel
L’opzione dello schema consente anch’essa lo sblocco se si dimentica il codice d’accesso: basta disegnare lo schema sulla schermata di blocco.
Come sbloccare un Google Pixel senza codice di accesso?
Sono disponibili tre metodi per sbloccare un Google Pixel senza inserire un codice d’accesso; alcuni richiedono software esterni (tramite connessione PC) e strumenti di recupero Android. Di seguito vengono descritti ciascun metodo nel dettaglio.
Lascia un commento