Xiaomi ha avviato la distribuzione delle prime beta ROM di HyperOS 3, basate su Android 16, in Cina. Con l’arrivo della fase di test globale, gli utenti internazionali possono attendere con trepidazione il lancio previsto per il 24 settembre 2025 a Monaco di Baviera, in Germania.
HyperOS 3 Beta
dispositivi compatibili con HyperOS 3
Un elenco di 17 smartphone e tablet è stato predisposto per ricevere il primo firmware beta. Questi dispositivi includono modelli dei marchi Xiaomi, Redmi e Poco.
smartphone Xiaomi
- Xiaomi Mi MIX Flip
- Xiaomi 14 Ultra
- Xiaomi 14T
- Xiaomi 15 Ultra
smartphone Redmi
- Redmi 13 5G
- Redmi 14C
- Redmi 15
- Redmi Note 14
- Redmi Note 14 Pro 5G
- Redmi Note 14 Pro+ 5G
- Redmi Note 14 Pro 4G
smartphone POCO
- POCO F6 Pro
- POCO F7
- POCO M7
- POCO X7
- POCO X7 Pro
tag tablet Xiaomi Pad
- Xiaomi Pad
7 Pro
I possessori dei dispositivi elencati devono ora solo esercitare un po’ di pazienza.
Cosa aspettarsi da HyperOS 3 Beta
L’aggiornamento software HyperOS 3 promette miglioramenti significativi sia dal punto di vista estetico che delle prestazioni. Tra le novità si evidenziano un nuovo design della batteria, icone aggiornate, simboli del segnale rinnovati e animazioni più fluide. Xiaomi garantisce anche un’ottimizzazione delle prestazioni fino al 30%.
Punto saliente è la funzionalità dello schermo dinamico, simile alla Dynamic Island di Apple, che semplifica l’uso delle notifiche e dei controlli. Queste innovazioni mirano a rendere i dispositivi più reattivi e personalizzati.
accesso alla beta
I soggetti interessati a provare in anteprima HyperOS possono iscriversi al programma di testing beta tramite l’app Xiaomi Community. L’iscrizione consente di sperimentare HyperOS prima del rilascio ufficiale stabile.
Si ricorda che il software beta può presentare bug; pertanto è consigliabile effettuare un backup dei dati prima dell’installazione. Le prime versioni beta saranno disponibili dal 24 settembre, con ulteriori dispositivi che seguiranno in successive fasi.
Xiaomi impiegherà del tempo per perfezionare il sistema prima del lancio della versione globale stabile. Attualmente, HyperOS 3 si profila come uno degli aggiornamenti software più rilevanti nella storia dell’azienda.
Lascia un commento