Google translate su smartphone: 7 modi semplici per utilizzarlo al meglio

Google Translate rappresenta una soluzione efficace per superare le barriere linguistiche, offrendo un servizio versatile per la traduzione di diverse lingue. Questo strumento di Google è accessibile attraverso un’app dedicata disponibile per dispositivi Android e iOS, che consente agli utenti di comunicare in movimento.

funzionalità di Google Translate

L’applicazione supporta l’input di testo, voce e immagini, rendendola uno strumento completo. Anche se i possessori degli ultimi smartphone Google Pixel possono accedere a funzionalità avanzate, tutti gli utenti possono utilizzare gli strumenti fondamentali offerti da Google Translate.

utilizzo dell’app Google Translate

Per utilizzare efficacemente Google Translate, è possibile tradurre testi, immagini o audio. Inoltre, il servizio include funzioni come la traduzione in tempo reale durante conversazioni.

accuratezza di Google Translate

La piattaforma ha fatto significativi progressi nel corso degli anni grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale. Sebbene possa non catturare sempre le sfumature linguistiche più sottili, si rivela utile per scopi quotidiani. Un studio del 2019 ha dimostrato che la percentuale di accuratezza nella traduzione dall’inglese allo spagnolo raggiungeva il 94%, mentre quella verso l’armeno era solo del 55%.

dove utilizzare Google Translate

Google Translate è disponibile come app mobile su iOS e come estensione per Chrome. È preinstallato sulla maggior parte dei dispositivi Android e può essere scaricato dal Google Play Store.

traduzione in tempo reale con Google Translate

Una delle caratteristiche più interessanti è la possibilità di tradurre conversazioni in tempo reale. L’utente può parlare e vedere il testo tradotto sullo schermo mentre parla.

  1. Apertura dell’applicazioneGoogle Translate.
  2. Selezione del pulsanteConversazione.
  3. Scegliere la lingua di partenza e quella target.
  4. Pulsantemicrofono attivato per usare la traduzione automatica.
  5. Pulsantemicrofono selezionato per ogni lingua per la traduzione manuale.

come tradurre testo e parlato con Google Translate

L’app offre anche un metodo semplice e veloce per tradurre parole singole o frasi brevi tramite input testuale o vocale.

  1. Apertura dell’appGoogle Translate.
  2. Scegliere una lingua sorgente.
  3. Scegliere una lingua target.
  4. Tappare suInserisci testo.
  5. Tappare sul pulsantemicrofono.


Continue reading

NEXT

IPhone Air: test di durata estrema, riesce a resistere?

Il nuovo iPhone Air, caratterizzato da un design ultra-sottile di soli 5.6 mm, ha recentemente affrontato una serie di test di resistenza condotti dal noto canale YouTube JerryRigEverything. Data la sua struttura esile, ci si aspettava che il dispositivo potesse […]
PREVIOUS

OpenAI sviluppa il primo dispositivo consumer con esperti Apple

openai: strategia di espansione nel settore hardware OpenAI sta ampliando le proprie ambizioni oltre il software, mirando a entrare nel mercato dell’hardware. Recenti notizie indicano che il team guidato da Sam Altman sta reclutando talenti dalle file di Apple, inclusi […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]