Il 2024 segna il lancio della nuova serie di smartphone di punta da parte di Vivo, rappresentata dal modello X300. Per coloro che avevano deciso di attendere il successore del modello precedente, le ultime immagini ufficiali condivise su X da Sudhanshu Ambhore offrono un’anteprima sul design dei nuovi dispositivi.
vivo x300 e x300 pro: design svelato
Chi sperava in un cambiamento significativo nel design potrebbe rimanere deluso. Se queste renderizzazioni sono ufficiali, il design dei modelli X300 e X300 Pro appare molto simile a quello del loro predecessore. La parte posteriore sembra essere più piatta rispetto a quella dell’X200, dove i bordi erano leggermente curvati. La caratteristica principale rimane l’imponente protuberanza della fotocamera.
Inoltre, è stato segnalato che il Vivo X300 Pro presenta un pulsante fisico aggiuntivo sulla parte sinistra del telaio. Non è chiaro quale sia la funzione di questo pulsante, ma secondo il tipster Abhishek Yadav potrebbe trattarsi di un pulsante multifunzionale, simile all’Action Button di Apple, personalizzabile per diverse operazioni.
cosa altro ci si può aspettare?
Sebbene i nuovi smartphone Android di Vivo non siano stati annunciati ufficialmente, un dirigente dell’azienda ha recentemente rivelato che l’X300 Pro ha ottenuto oltre 4 milioni di punti nel benchmark AnTuTu. Questo risultato è attribuibile all’adozione del nuovo chipset MediaTek Dimensity 9500, confermando che Vivo non utilizzerà Qualcomm per il suo prossimo flagship.
L’X300 dovrebbe presentare uno schermo LTPO da 6,31 pollici con sensore biometrico ultrasonico integrato, una fotocamera teleobiettivo e una porta USB più veloce. Il modello X300 Pro prevede un aggiornamento della memoria con l’introduzione della doppia memoria UFS 4.1, promettendo miglioramenti nelle velocità di lettura e scrittura superiori al 70%. Sebbene occorra verificare questa affermazione, l’aggiornamento dovrebbe facilitare le operazioni relative al salvataggio di foto e video.
Infine, si segnala che l’X300 Pro includerà anche un chip amplificatore di segnale per migliorare la connettività sia WiFi che cellulare.











Lascia un commento