Negli ultimi mesi, il primo smartphone a tripla piega di Samsung ha attirato l’attenzione di esperti e appassionati. La compagnia ha ufficialmente confermato che questo dispositivo innovativo sarà presentato entro la fine dell’anno. Le prime indiscrezioni avevano suggerito un rilascio limitato, escludendo completamente il mercato statunitense. Recentemente, però, sembrano emergere segnali di una possibile inversione di rotta da parte di Samsung.
Lancio del Galaxy Z TriFold negli Stati Uniti
Secondo un report della CNN, che cita una fonte vicina ai piani aziendali, Samsung sta valutando la possibilità di lanciare il Galaxy Z TriFold anche negli Stati Uniti. Finora, i dispositivi sperimentali dell’azienda coreana sono stati generalmente rilasciati nel mercato domestico e in Cina.
Specifiche tecniche del dispositivo
Le voci riguardanti il dispositivo tri-fold indicano che esso potrebbe vantare un telaio in titanio, 16 GB di RAM e il chip Snapdragon 8 Elite di Qualcomm. Il punto forte rimane comunque lo schermo a tripla piega e l’esperienza utente unica che offre.
Impatto sui mercati e sull’immagine di Samsung
Un lancio più ampio del dispositivo tri-fold negli Stati Uniti contribuirebbe a rafforzare l’immagine di Samsung, che ha subito un calo della percezione pubblica per quanto riguarda l’innovazione. Il Galaxy Z Fold 7 ha già mostrato segni positivi in tal senso, generando una domanda senza precedenti nel paese.
Concorrenza e prezzi
Sebbene Huawei abbia già presentato un dispositivo a tripla piega, questo non è attualmente disponibile negli Stati Uniti. Pertanto, un debutto americano permetterebbe a Samsung di rivendicare il primato nel lancio del primo tri-fold sul mercato statunitense. È importante notare che anche se il Galaxy Z TriFold dovesse essere commercializzato negli USA, non sarà accessibile presso tutti i gestori telefonici o rivenditori e avrà un prezzo elevato; si stima infatti possa superare i 3000 dollari.
Data di presentazione
Si prevede che non ci vorrà molto per avere una visione ufficiale del Galaxy Z TriFold: recenti rapporti indicano che il dispositivo potrebbe essere svelato già il 29 settembre durante un evento in Corea del Sud.
Lascia un commento