La popolarità dei YouTube Shorts è in costante crescita, con miliardi di visualizzazioni quotidiane. Questo formato breve si distingue per la sua facilità di creazione rispetto ai contenuti più lunghi e consente agli utenti di assimilare rapidamente informazioni rilevanti. Recentemente, Google ha annunciato l’integrazione del suo avanzato generatore video AI Veo 3 all’interno di YouTube Shorts, semplificando ulteriormente il processo di produzione.
integrazione di Veo 3 in YouTube Shorts
All’interno dell’app mobile di YouTube, è possibile inserire semplici richieste testuali. La versione “veloce” dello strumento Veo 3 AI permette di generare clip video della durata di otto secondi, complete di audio. Ad esempio, digitando una richiesta come “un robot cuoco che frigge pancake su Marte” e selezionando uno stile visivo (animato o cinematografico), Veo 3 produce rapidamente il mini-video desiderato. La qualità dell’output è limitata a 480p.
- Facilità d’uso con prompt testuali
- Produzione rapida del video
- Output audio presente ma senza dialoghi
la funzionalità è disponibile in regioni selezionate
Per creare video utilizzando Veo 3, basta toccare il pulsante ‘Crea’ e poi l’icona a forma di scintilla nell’angolo in alto a destra. Questa funzione non richiede filmati reali ed è attualmente gratuita, senza necessità di un abbonamento Gemini. Ogni clip generata avrà un’etichetta che indica “AI-generated”.
L’integrazione si basa sulla funzione ‘Dream Screen’, che consente agli utenti di generare sfondi AI per i loro Shorts. Al momento, la disponibilità della nuova integrazione è prevista negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda, con piani per espandersi ulteriormente.
- Generazione automatica degli sfondi AI
- Sfondi green-screen per performance umane
Lascia un commento