interruzione parziale dei servizi Google
Recentemente, alcuni servizi e applicazioni di Google, tra cui Gmail, hanno subito una parziale interruzione. Questo problema sembra essere principalmente legato a difficoltà di accesso agli account.
report di malfunzionamenti
A partire dalle ore 11:00 ET (8:00 PT), gli utenti hanno iniziato a segnalare disservizi su vari prodotti Google, come Gmail, le app di Workspace e altri servizi collegati. Le segnalazioni su DownDetector hanno mostrato un notevole aumento delle lamentele riguardanti i seguenti servizi:
- Gmail
- Google Drive
- Google Cloud
- Google Classroom
- Google Meet
cause del problema di accesso
Sebbene Google non abbia ancora confermato ufficialmente alcuna interruzione sui propri dashboard, le testimonianze degli utenti indicano che il problema principale riguarda le difficoltà nel login. Durante alcune verifiche interne, è stato riscontrato che i servizi erano operativi, ma si sono notate problematiche durante il tentativo di accesso agli account. Inoltre, un membro del team nel Regno Unito ha riferito che i servizi risultavano lenti.
Errori riscontrati durante il login
I tentativi di accesso falliti su Google generano un errore “502”. Anche i siti che supportano l’accesso tramite Google sono stati influenzati dalla situazione attuale.
svolgimento della situazione attuale
Mentre si redige questo aggiornamento, le segnalazioni su DownDetector stanno cominciando a diminuire, suggerendo che il problema potrebbe essere già in fase di risoluzione.
Per eventuali ulteriori problemi riscontrati, è possibile lasciare commenti per condividere esperienze e dettagli aggiuntivi.
Lascia un commento