Google consente la condivisione di gemme Gemini

Google ha recentemente introdotto la possibilità di condividere le Gemini Gems con altri utenti, un’innovazione attesa e discussa da tempo. Questa funzionalità è disponibile per gli account personali e Workspace, ampliando le opportunità di utilizzo delle Gems.

Condivisione delle Gemini Gems

Per condividere una Gem, è sufficiente accedere alla pagina “Esplora Gems” nel pannello laterale su gemini.google.com/gems/view. Accanto all’icona di modifica della lista “Le mie Gems”, si trova un pulsante di condivisione (disponibile solo su desktop).

Modalità di Condivisione

La condivisione avviene tramite il sistema esistente di Google Drive. Gli utenti possono inserire un indirizzo email o generare un link diretto per la Gem specifica. Ad esempio: gemini.google.com/gem/abcxyz123?usp=sharing.

Accesso e gestione delle Gems condivise

Dopo che una Gem è stata condivisa, il destinatario riceve immediatamente l’accesso a una pagina chat con un messaggio che informa che la Gem è stata condivisa. Le istruzioni possono variare e ogni nuovo prompt sarà salvato nella sezione “Condivisi con me” del gestore delle Gems, permettendo anche modifiche e copie.

Integrazione con Google Drive

Una volta completata la condivisione, apparirà una nuova cartella intitolata “Gemini Gems” in Google Drive. Le Gems sono protette dai permessi di Drive e tutte le modifiche saranno visibili sia in Gemini che in Drive, garantendo così una gestione sicura dei contenuti.

Funzionalità richieste dagli utenti

Questa funzione era molto richiesta dagli utenti ed è stata presentata da Google anche nel contesto educativo, evidenziando l’importanza dell’interazione tra gli utenti attraverso strumenti digitali avanzati.

Ulteriori informazioni su Gemini:

  • Ask Gemini: nelle videoconferenze Google Meet per i clienti Workspace.
  • Ridisegno della barra degli strumenti Gemini: Aggiornamenti sull’app per Android e iOS.
  • Aggiornamento della barra dei prompt senza box: Nuove funzionalità in fase di rollout nell’app Gemini.

Continue reading

NEXT

Nuovo android 16 beta: navigazione personalizzabile per un’esperienza unica

Google Pixel: utenti possono presto cambiare l’ordine dei bottoni nella barra di navigazione Negli ultimi anni, gli utenti di Android che passano da un marchio di smartphone a un altro si sono trovati ad affrontare una questione importante: l’ordine dei […]
PREVIOUS

Offerta Fitbit Charge 6: fitness tracker a soli 108 su Amazon

fitbit charge 6: un fitness tracker avanzato Il Fitbit Charge 6 rappresenta un significativo passo avanti rispetto al suo predecessore, il Charge 5. Questo dispositivo non solo mantiene la fidata durata della batteria, ma introduce anche una serie di nuove […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]