Recenti rapporti indicano che il Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe adottare il nuovo Exynos 2600. La produzione di massa di questo chip inizierà nel mese corrente, e si prevede che sarà presente in tutte le varianti del Galaxy S26.
Il Galaxy S26 Ultra potrebbe utilizzare il chip Exynos 2600
Questa informazione è stata riportata dalla Korea Herald, citando Park Kang-ho, analista presso Daishin Securities. È stato specificato che il Galaxy S26 Ultra utilizzerà un chip Exynos, senza però confermare l’esclusività di questa scelta, suggerendo quindi che potrebbero essere disponibili anche altre opzioni.
Sebbene non sorprenderebbe vedere l’Exynos in modelli come il Galaxy S26 Pro e il Galaxy S26 Edge, la situazione per l’Ultra appare diversa. Infatti, i precedenti modelli Ultra della serie Galaxy S, vale a dire S23 Ultra, S24 Ultra e S25 Ultra, hanno sempre utilizzato chipset Snapdragon.
Il Galaxy S22 Ultra è stato l’ultimo smartphone ‘Ultra’ a utilizzare un chip Exynos
È importante notare che il Galaxy S22 Ultra non era esclusivo per Exynos; era disponibile anche una variante Snapdragon in molte regioni. Se Samsung decidesse di impiegare un chip Exynos nel modello ‘Ultra’, sarebbe una novità significativa.
In passato, i modelli di smartphone Galaxy S con chipset Exynos erano destinati principalmente al mercato europeo. Ad esempio, la serie Galaxy S25 è stata completamente esclusiva per Snapdragon.
- Galaxy S23 Ultra
- Galaxy S24 Ultra
- Galaxy S25 Ultra
- Galaxy S22 Ultra
- Galaxy S26 Pro
- Galaxy S26 Edge
L’utilizzo degli Exynos non ha sempre ricevuto feedback positivi da parte degli utenti, poiché generalmente considerati inferiori rispetto ai Qualcomm. È probabile che anche l’Exynos 2600 possa trovarsi in difficoltà rispetto allo Snapdragon 8 Elite Gen 5; Alcune aree potrebbero doverlo utilizzare.
Si ricorda infine che la serie Galaxy S26 è prevista per gennaio dell’anno prossimo.
Lascia un commento