Futuro di TikTok negli usa dipende da accordo atteso in 30-45 giorni

Recentemente, gli utenti di TikTok negli Stati Uniti hanno accolto con favore la notizia di un accordo tra il governo statunitense e quello cinese che consentirebbe a TikTok di continuare le sue operazioni nel paese. Questo accordo non è ancora definitivo. Secondo quanto riportato da CNBC, potrebbero essere necessari fino a 30-45 giorni per finalizzare i dettagli del contratto.

l’accordo su tiktok potrebbe richiedere tempo

Fonti citate da David Faber di CNBC hanno indicato che, sebbene ci sia un’intesa verbale, nulla è stato ufficialmente firmato. La complessità della situazione gioca un ruolo fondamentale in questo processo. Non si tratta semplicemente di una transazione commerciale tra due aziende; ci sono molteplici fattori geopolitici da considerare.

Faber ha sottolineato durante il programma Squawk on the Street che l’accordo sarà relativamente contenuto in termini economici e non verrà reso pubblico in futuro.

la situazione è complessa

Come evidenziato da Faber, i guadagni monetari diretti potrebbero non essere significativi. L’accordo non prevede un pagamento diretto degli Stati Uniti alla Cina per TikTok. Ci sono importanti vantaggi tecnologici e politici da valutare.

Ad esempio, l’acquisizione di TikTok attraverso una compagnia americana permetterebbe al governo statunitense di esercitare un controllo maggiore sull’app e sui dati degli utenti. Ci sono state preoccupazioni riguardo alla possibilità che ByteDance invii informazioni sui cittadini americani verso la Cina.

Inoltre, l’algoritmo di TikTok è considerato dalla Cina come una tecnologia cruciale, il che limita severamente cosa può essere venduto a entità non cinesi. Questo accordo consentirebbe quindi a ByteDance di concedere in licenza l’algoritmo a società statunitensi.

Attualmente si prevede che gli ingegneri di TikTok lavorino per modificare l’algoritmo affinché rispetti le normative statunitensi e diventi realmente unico per il mercato americano. È interessante notare che gli algoritmi utilizzati da TikTok e Douyin (la versione cinese) presentano già delle differenze significative nel modo in cui gestiscono i contenuti.

Una volta completate le modifiche all’algoritmo, è probabile che i feed degli utenti su TikTok possano apparire notevolmente diversi rispetto a quelli attuali.

Continue reading

NEXT

Migliori sfondi per smartphone da condividere il mercoledì

Wallpaper Wednesdaysfondi Android, disponibili per il download e utilizzabili su dispositivi come smartphone, tablet e computer. Le immagini provengono sia dal team di Android Authority che dai lettori, tutte gratuite e prive di filigrana. I formati dei file sono JPG […]
PREVIOUS

Pixel 10 risolve il problema dello schermo sfocato

Il recente aggiornamento di settembre 2025 per i dispositivi della serie Pixel 10 ha portato significative correzioni, in particolare per risolvere un problema di visualizzazione che affliggeva alcuni utenti. Questo articolo analizza le novità introdotte con il nuovo update e […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]