Dragon quest: perché non vale la pena entusiasmarci per smash/grow

Square Enix ha recentemente svelato un nuovo titolo della serie Dragon Quest per dispositivi mobili. Denominato Dragon Quest Smash/Grow, si tratta di un RPG d’azione roguelike che ricorda titoli come Hades e Vampire Survivors. La società prevede di avviare una beta il prossimo mese, prima del lancio ufficiale su Android e iOS, previsto per il 2026.

cosa è dragon quest smash/grow

differenze rispetto ai precedenti giochi mobile di dragon quest

Come mostrato nel trailer, Dragon Quest Smash/Grow offre un’esperienza d’azione-RPG in cui i giocatori affrontano nemici iconici della saga da una prospettiva dall’alto. Durante gli scontri, è possibile scegliere delle “Benignità” che potenziano le abilità del personaggio per quella specifica sessione. Coloro che hanno già provato titoli come Vampire Survivors non troveranno difficoltà a comprendere la meccanica di gioco proposta.

In concomitanza con l’annuncio, Square Enix ha confermato un test beta chiuso per Dragon Quest Smash/Grow su Android e iOS dal 14 al 21 ottobre. È attualmente possibile registrarsi sul sito ufficiale del gioco. Il lancio globale è programmato per il 2026.

Sebbene il gioco sembri promettente, la serie Dragon Quest non ha sempre avuto successo nel settore mobile. Negli ultimi anni, titoli come Dragon Quest Tact, Dragon Quest of the Star, e Dragon Quest: The Adventure of Dai – A Hero’s Bonds sono stati rilasciati su piattaforme mobili ma hanno interrotto il servizio poco dopo la loro uscita.

futuro della serie dragon quest

È rassicurante notare che Dragon Quest non dipende esclusivamente dai suoi giochi mobili; la serie è più viva che mai e riceve nuove uscite annualmente. Il 31 ottobre verrà pubblicato il remake HD-2D di Dragon Quest 1 & 2, che ripropone i primi due capitoli in uno stile simile a quello di titoli come Octopath Traveler.

Durante l’ultimo Nintendo Direct, è stata annunciata anche una nuova versione di Dragon Quest VII, intitolata Dragon Quest VII Reimagined, prevista per l’anno prossimo. Questo titolo suscita particolare interesse mentre si attende notizie su Dragon Quest XII.

  • Dragon Quest Smash/Grow
  • Hades
  • Vampire Survivors
  • Dragon Quest Tact
  • Dragon Quest of the Star
  • Dragon Quest: The Adventure of Dai – A Hero’s Bonds
  • Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake
  • Dragon Quest VII Reimagined
  • Octopath Traveler

Sebbene ci sia la possibilità che Dragon Quest Smash/Grow possa diventare un successo nel panorama mobile, la fiducia rimane maggiormente rivolta ai giochi console della serie al momento.

Continue reading

NEXT

Perché temere il passaggio da Google Assistant a Gemini per la casa intelligente

Il futuro dei servizi Google si appresta a subire una trasformazione significativa con l’introduzione di Gemini, un sistema di intelligenza artificiale destinato a sostituire Google Assistant. Questa evoluzione è attesa con grande interesse, poiché promette funzionalità avanzate per la gestione […]
PREVIOUS

Teen safety con chatgpt: nuove funzionalità di predizione dell’età e controlli parentali

OpenAI ha recentemente avviato un processo di rinnovamento per ChatGPT, con l’obiettivo di creare un ambiente più sicuro per i giovani utenti. Le nuove funzionalità introdotte pongono una maggiore attenzione alla protezione dei teenager, anche a costo di limitare alcune […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]