Recentemente, Nothing ha annunciato di aver ottenuto 200 milioni di dollari in un finanziamento di Serie C, portando così la valutazione dell’azienda a 1,3 miliardi di dollari. Questa iniziativa è stata comunicata dal CEO Carl Pei, il quale ha delineato ambiziosi progetti per il futuro dei dispositivi AI-nativi dell’azienda e per il sistema operativo che verrà utilizzato sui suoi smartphone.
nuovo sistema operativo AI-nativo
Il CEO Pei ha affermato che il nuovo sistema operativo sarà “significativamente diverso” rispetto a quelli attualmente disponibili. Questo OS sarà progettato per essere più intuitivo e “iper-personalizzato”, adattandosi alle esigenze specifiche degli utenti. L’interfaccia dei futuri smartphone Nothing si evolverà in base alle preferenze individuali.
- Suggerimenti contestuali appariranno naturalmente
- Automazione delle attività ripetitive
- Interfaccia personalizzata per ogni utente
visione futura del hardware AI-nativo
Nella sua visione aziendale, Pei sottolinea l’importanza di nuovi hardware per sfruttare appieno le potenzialità dell’intelligenza artificiale. Secondo lui, gli smartphone non hanno mantenuto il passo con i rapidi sviluppi dell’AI. Nothing intende posizionarsi come leader nel settore con una nuova gamma di dispositivi AI-nativi, capaci di utilizzare le capacità avanzate dell’intelligenza artificiale.
sistemi operativi e innovazioni future
L’”AI-OS” sarà inizialmente implementato sugli smartphone Nothing e successivamente su altri dispositivi. Pei ha anche menzionato la possibilità di sviluppare occhiali smart AI-nativi, robot umanoidi e veicoli elettrici tra altre innovazioni.
capacità dei nuovi dispositivi AI
I nuovi dispositivi saranno in grado di raccogliere informazioni attraverso diverse modalità, come voce, visione e movimento, superando i limiti delle interfacce tradizionali. Questi dispositivi sono previsti per il lancio nel 2026.
stato attuale dei prodotti Nothing
Attualmente, il Nothing Phone 3 utilizza Nothing OS 3.5, basato su Android 15. Inoltre, l’azienda ha anticipato che Nothing OS 4.0 sarà rilasciato prossimamente durante l’autunno.
Lascia un commento