Problemi di batteria nei dispositivi Google Pixel 7
Negli ultimi mesi, sono emersi numerosi segnali di malfunzionamento relativi alle batterie della serie Pixel 7. Gli utenti hanno riportato casi di gonfiore delle batterie, in particolare per i modelli Pixel 7 Pro e, in misura minore, per il Pixel 7 standard. Questa situazione ha sollevato preoccupazioni significative tra i consumatori e ha portato a un aumento delle lamentele sui forum ufficiali di Google, su X/Twitter e Reddit.
Aumento dei segnali di gonfiore
Le segnalazioni riguardanti le batterie gonfie sono aumentate notevolmente. Già dal maggio 2025, alcuni possessori del Pixel 7 Pro avevano notato che il pannello laterale del dispositivo iniziava a separarsi a causa della batteria gonfia. Questo problema ha attirato l’attenzione di molti altri utenti che hanno confermato esperienze simili.
- Pixel 7 Pro
- Pixel 7
Risposta di Google alle lamentele degli utenti
La reazione da parte di Google è stata incoerente; mentre alcuni utenti hanno ricevuto assistenza gratuita per la riparazione o sostituzioni complete delle unità difettose, altri lamentano difficoltà nel ricevere supporto adeguato. Attualmente non ci sono stati casi segnalati di incendi legati a questi dispositivi, ma la situazione rimane sotto osservazione.
Programmi di riparazione esistenti
Google aveva già attivato un programma gratuito per la sostituzione delle batterie per i modelli Pixel 7a a causa di problemi simili. Ora sembra che anche gli altri modelli della serie Pixel 7 siano coinvolti in questa problematica.
Sebbene non sia stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale da parte dell’azienda riguardo ai recenti casi riscontrati, è consigliabile agli utenti che stanno affrontando problemi con le batterie dei loro dispositivi contattare immediatamente il supporto Google.
- Supporto Google: Forum ufficiale e canali social media
- Modelli interessati:
- – Pixel 6a
- – Pixel 7a
- – Pixel 7 Pro
Mantenere una sorveglianza costante sullo stato del dispositivo potrebbe rivelarsi utile per prevenire eventuali problematiche future.
Lascia un commento