Galaxy S25 riceve Android 16 stabile prima di qualsiasi altro telefono non Pixel

Gli appassionati dei telefoni Galaxy di Samsung possono gioire. L’azienda ha avviato ufficialmente il rilascio stabile di Android 16, basato su One UI 8, a partire dalla serie Galaxy S25. Questo segna un’importante novità, rendendo i dispositivi Samsung i primi non Google a ricevere questo aggiornamento software significativo.

Galaxy S25: l’aggiornamento stabile di Android 16 è finalmente disponibile

Il rilascio non è avvenuto immediatamente dopo la disponibilità di Android 16 sui telefoni Pixel, ma il tempo d’attesa è stato sicuramente più breve e meno frustrante rispetto al rilascio della One UI 7. In quell’occasione, le importanti modifiche interne e alcune problematiche emerse durante lo sviluppo avevano causato ritardi significativi nella distribuzione dell’OTA. Fortunatamente, questa volta la situazione si è rivelata diversa.

L’aggiornamento stabile di One UI 8 è ora attivo per gli utenti del Samsung Galaxy S25, Galaxy S25 Plus e Galaxy S25 Ultra in Corea del Sud. Sebbene il rilascio iniziale sia limitato a questa regione, si prevede un’espansione verso altri paesi nei prossimi giorni. È interessante notare che anche il modello Galaxy S25 Edge sta ricevendo il suo aggiornamento stabile corrispondente, senza aver avuto una fase pubblica di beta testing; quindi, gli utenti di questo smartphone ultra-sottile stanno per ricevere una piacevole sorpresa.

Per coloro che hanno partecipato al programma beta, l’aggiornamento rappresenta un download relativamente contenuto di 555 MB, consentendo loro di passare direttamente dalla versione beta alla versione stabile. Per gli altri utenti del Galaxy S25, il firmware completo comporta un download più consistente di quasi 4 GB.

Principali miglioramenti introdotti

Oltre ad Android 16, One UI 8 offre numerose nuove funzionalità e cambiamenti nel design. Tra queste si evidenziano:

  • Aggiornamenti quotidiani personalizzati tramite un Now Brief potenziato
  • Pagina Quick Share riprogettata per un’esperienza di condivisione più fluida
  • Supporto per Auracast, che consente la trasmissione audio da uno smartphone a più dispositivi nelle vicinanze

Molte delle applicazioni sviluppate da Samsung, come il gestore file, Promemoria e l’app Meteo hanno ricevuto anch’esse una nuova interfaccia grafica.

Il rilascio per il Galaxy S25 rappresenta solo l’inizio. Samsung ha avviato anche un programma beta per One UI 8 su altri dispositivi come la serie Galaxy S24, Galaxy Z Fold 6 e la serie Galaxy S23. Questi modelli e molti altri riceveranno l’aggiornamento stabile di One UI 8 nelle settimane a venire.

Continue reading

NEXT

Nuova schermata principale di gemini in arrivo con miglioramenti e novità

Il recente sviluppo di Gemini da parte di Google ha attirato l’attenzione per le sue modifiche visive e funzionali. Sono state implementate nuove interfacce che promettono di migliorare l’esperienza utente, rendendo il servizio più intuitivo e accattivante. novità nella home […]
PREVIOUS

Snapdragon 8 elite gen 5: tutte le novità e cambiamenti di qualcomm

annuncio del nuovo chip snapdragon 8 elite gen 5 Qualcomm ha ufficialmente confermato il lancio del suo prossimo chip di punta per dispositivi Android, denominato “Snapdragon 8 Elite Gen 5”. Questa informazione è stata rilasciata in vista della presentazione imminente […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]