Negli ultimi giorni, diversi utenti dei dispositivi Google Pixel 10 hanno segnalato problematiche relative alla ricezione delle notifiche dall’app Google Home. Questo malfunzionamento è stato attribuito all’aggiornamento Android 16 QPR1, il quale sembra essere la causa principale del problema. Google ha ufficialmente riconosciuto l’esistenza di questo inconveniente e ha comunicato che è in fase di sviluppo una soluzione.
Google interverrà presto per risolvere il bug delle notifiche dell’app Home sui Pixel 10
Un numero limitato di utenti dei telefoni Pixel 10 ha espresso le proprie lamentele sui forum online e su Reddit riguardo alla mancanza di notifiche dall’app Google Home. Si sta rivelando che ci sono problemi con la piattaforma smart home e con i più recenti dispositivi Pixel. Un utente su Reddit ha fatto notare di non ricevere notifiche sull’app Google Home dal suo nuovo Pixel 10 Pro XL.
Alcuni proprietari dei Pixel 10 hanno riferito di ricevere notifiche dall’app sui loro smartwatch, ma non sui telefoni. Questo suggerisce che il problema sia piuttosto diffuso, come confermato da molte segnalazioni. In un commento su Reddit, Google ha ufficialmente riconosciuto il problema e ha dichiarato di essere al lavoro per trovare una soluzione.
Mentre Google rilascia una soluzione, ecco alcuni lavori alternativi
Attualmente, Google non ha fornito dettagli sulla tempistica della risoluzione del bug relativo alle notifiche dell’app Google Home sui dispositivi Pixel 10. Nel frattempo, esistono alcune soluzioni alternative da provare. Un utente del Pixel 10 Pro XL su Reddit ha consigliato di forzare l’interruzione dell’app Google Home, cancellarne i dati e accedere nuovamente all’applicazione. Questa procedura ha funzionato temporaneamente per quel singolo utente.
Questa correzione si è rivelata efficace solo per un breve periodo; successivamente l’utente ha ripreso a non ricevere le notifiche. Un altro utente ha suggerito ai possessori del Pixel 10 di modificare le impostazioni nell’app Home per utilizzare un nuovo dispositivo per la rilevazione della presenza.
Altri utenti hanno trovato successo nel cambiare l’utilizzo della batteria dell’app da “Ottimizzato” a “Illimitato”. Sarà importante seguire eventuali aggiornamenti ufficiali sulla questione e verranno fornite informazioni aggiuntive qualora emergano novità significative.
Lascia un commento