Qualità delle immagini telefoto degli smartphone Samsung Ultra potrebbe rimanere un problema fino al 2027

analisi del samsung galaxy s25 ultra

Il Samsung Galaxy S25 Ultra rappresenta un punto di riferimento nel panorama degli smartphone, grazie al suo versatile sistema di fotocamere, che include un teleobiettivo da 48MP con zoom 5x. Con l’uscita dell’iPhone 17 Pro, ci si aspettava una risposta innovativa da parte di Samsung per il futuro Galaxy S26 Ultra. Recenti indiscrezioni suggeriscono che significativi miglioramenti nella qualità delle immagini del teleobiettivo non arriveranno prima del 2028.

evoluzione della fotocamera nel galaxy s26 ultra

Nelle ultime settimane, sono emerse molte notizie riguardanti le specifiche della fotocamera del prossimo Galaxy S26 Ultra. Secondo i rapporti, Samsung prevede di adottare un’apertura più ampia per la fotocamera principale e un sensore aggiornato da 12MP per il teleobiettivo 3x. Inoltre, il teleobiettivo da 48MP dovrebbe ricevere un’apertura f/2.9 più veloce, permettendo a circa il 37% di luce in più di raggiungere il sensore.

stabilità dei sensori utilizzati

L’aumento dell’apertura è solo uno dei fattori determinanti per la qualità dell’immagine. Il sensore zoom da 5x è stato introdotto con il Galaxy S24 Ultra e ci si aspettava una sostituzione con uno nuovo entro due o tre anni. Secondo l’informatore @UniverseIce, Samsung continuerà a utilizzare lo stesso sensore da 48MP fino al Galaxy S27 Ultra nel 2027.

samsung e la strategia dei sensori costanti

Sembra che Samsung stia seguendo una strategia simile anche per gli altri suoi modelli flagship. Il sensore HP2 da 200MP è stato introdotto con il Galaxy S23 Ultra e rimarrà in uso almeno fino al modello S26 Ultra del 2026. Sebbene sia ancora performante, questo sensore sta iniziando a mostrare segni di usura rispetto ai competitor cinesi che offrono flagships con qualità d’immagine superiore grazie a sensori più grandi.

  • Samsung Galaxy S25 Ultra
  • Apple iPhone 17 Pro
  • Sensore HP2 da 200MP
  • @UniverseIce (leaker)
  • Cameraman Xiaomi e Vivo (flagship competitor)

L’S26 Ultra potrebbe presentare aperture più veloci come f/1.4 per la fotocamera principale e f/2.8 per il teleobiettivo, contribuendo così a migliorare le performance in condizioni di scarsa illuminazione. Non si prevedono cambiamenti radicali nella qualità complessiva delle immagini.

Continue reading

NEXT

Samsung critica il keynote di iPhone 17 e ignora la serie Galaxy S25

L’annuncio della nuova serie di iPhone 17 da parte di Apple ha suscitato notevole interesse nel settore tecnologico. Questi dispositivi presentano diverse caratteristiche innovative, tra cui una fotocamera frontale quadrata e un modello iPhone Air particolarmente sottile, che potrebbe attrarre […]
PREVIOUS

Mq-9 droni e ufo: l’incontro spettacolare che ha sorpreso la milizia americana

Recentemente, è emersa una video registrazione che ha suscitato un acceso dibattito riguardo agli oggetti volanti non identificati (UFO). Durante un’udienza della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, un membro del Congresso ha presentato un filmato inedito che mostra un […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]