Samsung Galaxy S26 Pro e Edge potrebbero deludere nella ricarica
Le informazioni provenienti da Ice Universe indicano che i modelli Galaxy S26 Pro e Galaxy S26 Edge non apporteranno miglioramenti significativi in termini di velocità di ricarica. Entrambi i dispositivi continueranno a utilizzare una potenza di ricarica massima di 25W tramite cavo, la stessa già adottata dai predecessori Galaxy S25 e S25 Edge.
Caratteristiche della ricarica wireless
Sebbene non siano state fornite informazioni specifiche sulla ricarica wireless, è probabile che entrambi gli smartphone supportino questa funzionalità grazie alla presenza di magneti integrati. Si ipotizza che possano supportare la tecnologia Qi2, con possibilità di raggiungere una potenza di 25W per la ricarica wireless. Esiste anche il rischio che entrambe le unità siano limitate a 15W.
Design e struttura dei nuovi smartphone
I recenti render CAD mostrano il design dei due modelli. Il Galaxy S26 Pro sostituirà direttamente il Galaxy S25, mentre il Galaxy S26 Edge prenderà il posto sia del Galaxy S25 Edge che del Galaxy S25+. Samsung ha deciso di eliminare completamente la serie ‘+’.
Differenze di design tra Galaxy S26 Pro e Edge
Sebbene i due telefoni presentino un aspetto simile frontalmente, il Galaxy S26 Edge sarà più grande. Sul retro, Ci saranno differenze evidenti: il Galaxy S26 Pro avrà tre fotocamere verticalmente allineate nell’angolo in alto a sinistra, posizionate su un’isola fotografica a forma di pillola. Al contrario, il Galaxy S26 Edge presenterà un’isola fotografica più ampia con due fotocamere anch’esse verticalmente allineate.
Entrambi i modelli sono attesi al lancio insieme al Galaxy S26 Ultra, previsto per gennaio dell’anno prossimo.
- Ice Universe
- Galaxy S26 Pro
- Galaxy S26 Edge
- Galaxy S25
- Galaxy S25 Edge
- KaiOS 15W Wireless Charging (ipotetico)
- Samsung Galaxy S26 Ultra (in arrivo)
Lascia un commento