Recentemente, Apple ha lanciato una nuova gamma di smartphone, comprendente l’iPhone 17, iPhone Air, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max. Tra questi, i modelli “Pro” si distinguono per un design rinnovato e notevoli aggiornamenti interni. L’iPhone 17 Pro Max si presenta con una nuova palette di colori che include finiture sia audaci che discrete.
Design e colori dell’iPhone 17 Pro Max
L’iPhone 17 Pro Max è disponibile in tre colorazioni: Deep Blue, Cosmic Orange e Silver. Il design mette in evidenza un importante viewfinder della fotocamera posteriore, integrandosi perfettamente con l’estetica del dispositivo. La finitura è caratterizzata da un design a due toni, particolarmente evidente nelle varianti Silver e Cosmic Orange. Al contrario, il Deep Blue offre un aspetto più uniforme che nasconde la finitura dual-tone. Per garantire una maggiore durabilità, il dispositivo è dotato di Ceramic Shield sia sul fronte che sul retro.
Caratteristiche principali
Il corpo ridisegnato dell’iPhone 17 Pro Max presenta una struttura unibody realizzata in alluminio della serie 7000 di grado aerospaziale. Lo schermo è un display Super Retina XDR da 6,9 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una luminosità massima all’aperto di 3000 nits, offrendo un contrasto esterno migliorato fino a due volte rispetto ai modelli precedenti. Un nuovo rivestimento anti-riflesso contribuisce a ridurre l’abbagliamento.
Prestazioni elevate
Il dispositivo è alimentato dal nuovo chipset A19 Pro a tecnologia 3nm, dotato di CPU e GPU entrambe a sei core. Per sostenere prestazioni elevate nel tempo, è presente una camera di vapore, utilizzata per la prima volta su un iPhone; questa tecnologia consente una dissipazione efficiente del calore durante le operazioni intensive.
Sistema fotografico avanzato
Il sistema fotografico posteriore include una configurazione tripla “Fusion” da 48MP, composta da obiettivo principale, grandangolare e teleobiettivo. Quest’ultimo offre uno zoom “Fusion” ottico fino a otto volte. La fotocamera frontale da 18MP Center Stage permette funzioni come il Dual Capture, registrando simultaneamente tramite le fotocamere anteriore e posteriore.
Connettività e opzioni di archiviazione
Il nuovo chip wireless N1 supporta Wi-Fi 7 e Bluetooth 6. La capacità base di archiviazione parte da 256GB, con possibilità di arrivare fino a un massimo di 2TB.
I preordini per l’iPhone 17 Pro Max inizieranno il 12 settembre, mentre il dispositivo sarà disponibile nei negozi dal 19 settembre.
Lascia un commento