leaked details sul galaxy s26 e le sue fotocamere
Negli ultimi giorni, sono emerse numerose indiscrezioni relative alla linea Galaxy S26. Tra queste, si segnalano render che mostrano il presunto design del modello S26 Edge, ispirato all’iPhone 17 Pro, e un S26 Ultra con dimensioni maggiori e forme più arrotondate. Un’ulteriore fuga di notizie ha messo in luce le specifiche delle fotocamere del flagship di Samsung per il 2026.
specifiche della fotocamera del galaxy s26 ultra
Le informazioni precedenti indicavano che il Galaxy S26 Ultra potrebbe adottare un’apertura più ampia di f/1.4, aumentando notevolmente la quantità di luce che raggiunge il sensore. Recentemente, Roland Quandt ha rivelato dettagli aggiuntivi riguardanti l’ipotetica configurazione della fotocamera dell’S26 Ultra. Accanto al sensore principale da 200MP, sarà presente un teleobiettivo migliorato da 3x, passando da un sensore S5K3LD da 10MP a uno da 12MP.
Non ci sono informazioni circa una potenziale apertura più ampia per questo teleobiettivo; pertanto, l’incremento di risoluzione potrebbe non portare a miglioramenti significativi nella qualità delle immagini rispetto ai concorrenti cinesi nel settore degli smartphone Android.
altri dettagli sulle fotocamere dell’s26 ultra
Inoltre, gli altri due sensori — un teleobiettivo da 50MP con zoom 5x e un ultrawide sempre da 50MP — dovrebbero rimanere invariati. Secondo quanto riportato dal leaker UniverseIce, il teleobiettivo da 50MP potrebbe beneficiare di un’apertura f/2.9 più ampia, permettendo così di catturare fino al 37% in più di luce in condizioni di scarsa illuminazione.
fotocamere del galaxy s26 edge e pro
I modelli Galaxy S26 Edge e S26 Pro sembrano trarre ispirazione dall’S26 Ultra. Come nel caso dell’S25 Edge, l’S26 Edge potrebbe includere un sensore principale da 200MP con apertura f/1.7. Si prevede anche un aggiornamento per la fotocamera ultrawide a 50MP. Il modello S26 Pro dovrebbe utilizzare lo stesso sensore principale da 200MP dell’S25 Edge.
conclusioni sulle prestazioni fotografiche
Sebbene questi aggiornamenti alle fotocamere non siano rivoluzionari, combinati dovrebbero consentire al Galaxy S26 Ultra di catturare foto significativamente migliori rispetto ai suoi predecessori, specialmente in condizioni di illuminazione sfavorevoli. Potrebbe non riuscire a competere pienamente con i rivali cinesi come Xiaomi, Vivo e Oppo.
- Roland Quandt
- UniverseIce
- Xiaomi
- Vivo
- Oppo
Lascia un commento