utilizzo degli strumenti di intelligenza artificiale di Samsung
Samsung ha recentemente fornito informazioni riguardo agli strumenti di intelligenza artificiale presenti nella sua suite Galaxy AI, rivelando che il più utilizzato non è stato sviluppato dalla stessa azienda. Questo solleva interrogativi sull’efficacia delle funzionalità AI promosse da Samsung, come Daily Brief e gli strumenti di traduzione e sintesi.
Circle to Search: la funzionalità più popolare
Il principale strumento AI della Galaxy è Circle to Search, una caratteristica creata da Google. Questa informazione proviene direttamente da Samsung ed è stata riportata dal noto outlet sudcoreano ETNews.com. Circle to Search consente agli utenti di cercare rapidamente qualsiasi elemento visualizzato sullo schermo del proprio dispositivo tramite un semplice gesto circolare.
- Circle to Search
- Daily Brief
- Strumenti di traduzione e sintesi
perché Circle to Search ha successo
L’efficacia e la semplicità sono le chiavi del successo di Circle to Search, lanciata nel gennaio 2024 come funzione esclusiva per Galaxy S24 e alcuni dispositivi Pixel, prima di essere estesa ad altri modelli Galaxy e successivamente a smartphone non Google o Samsung. La sua facilità d’uso contribuisce alla sua crescente popolarità.
altri strumenti popolari della suite Galaxy AI
Sebbene Circle to Search sia in cima alla lista, anche altre funzioni come Photo Assist e Instant Slow-mo stanno guadagnando attenzione. Photo Assist aiuta nell’editing fotografico, mentre Instant Slow-mo utilizza l’intelligenza artificiale per rallentare i video mantenendo una fluidità ottimale.
- Photo Assist
- Instant Slow-mo
sfruttare l’intelligenza artificiale in modo utile
Samsun gnon è l’unico produttore a enfatizzare l’importanza dell’intelligenza artificiale nei propri dispositivi. Anche Google ha promosso le sue caratteristiche AI durante eventi recenti, ma la vera sfida rimane quella di dimostrare che queste tecnologie possono apportare benefici tangibili all’utente finale. La popolarità di Circle to Search indica che gli utenti potrebbero preferire funzionalità semplici ma utili piuttosto che strumenti complessi spesso presentati nelle demo tecnologiche.
- Gemini (Google)
- Magic Cue (Google)
- Camera Coach (Google)
Lascia un commento