La protezione degli schermi dei dispositivi Android è diventata una necessità per prevenire graffi e rotture. L’applicazione di pellicole protettive tradizionali può risultare complicata e poco pratica. Zagg ha introdotto una soluzione innovativa con la sua macchina On-Demand InvisibleShield, presentata all’IFA 2025.
zagg on-demand invisible shield: un’innovazione nel settore
La macchina On-Demand di Zagg funge da chiosco per la creazione di pellicole protettive personalizzate. Gli utenti possono semplicemente selezionare il modello del dispositivo desiderato e scegliere tra diverse varianti di pellicole, come quelle opache o per la privacy. Il sistema conserva informazioni su migliaia di modelli, garantendo misurazioni precise.
vantaggi della tecnologia on-demand
L’ampia compatibilità con diversi modelli di telefoni è particolarmente utile per dispositivi rari o più datati. Ad esempio, chi utilizza un dispositivo non comune negli Stati Uniti, come l’Honor Magic V5, troverebbe difficile reperire una pellicola protettiva nei negozi tradizionali. Con una macchina On-Demand, invece, è possibile ottenere una pellicola su misura in pochi minuti.
tipi di pellicole disponibili
È importante notare che la macchina non è in grado di tagliare pellicole in vetro temperato; offre solo film in TPU. Tra le opzioni disponibili ci sono:
- InvisibleShield Defense
- InvisibleShield Elite
- InvisibleShield Extreme
sottocategorie delle pellicole zagg
A seconda delle esigenze specifiche, gli utenti possono scegliere tra versioni Eco Ultra (biodegradabili), Ultra Matte (anti-riflesso), Elite VisionGuard (blocco luce blu) e Privacy Matte.
processo di applicazione e vantaggi pratici
Dopo aver selezionato il tipo di pellicola, un operatore inserisce il materiale nella macchina che lo taglierà con precisione. Questo processo consente anche agli esperti presenti nel negozio di installare correttamente la protezione sul dispositivo dell’utente. Qualora il risultato non fosse soddisfacente, si può risolvere immediatamente senza dover passare attraverso procedure di reso.
sostenibilità e disponibilità immediata
L’approccio On-Demand permette ai rivenditori di offrire protezioni per un numero maggiore di dispositivi rispetto a quanto sarebbe possibile con kit preconfezionati. Inoltre, riduce gli sprechi poiché ogni pellicola viene realizzata su richiesta. Anche grandi catene come Best Buy faticano a mantenere scorte variegate per il ritiro immediato; Grazie a Zagg On Demand è possibile ottenere ciò quasi istantaneamente.
Zagg ha implementato questa tecnologia da oltre cinque anni e si auspica che continui a diffondersi grazie ai numerosi benefici pratici sia per i commercianti che per i consumatori.
Lascia un commento