La collaborazione tra Capcom e Legendary Pictures segna un’importante novità nel panorama cinematografico, con l’annuncio di un nuovo film dedicato a Street Fighter. La pellicola è prevista per il rilascio nella seconda metà del 2026, e gran parte del cast è già stato confermato.
cast e personaggi principali
Capcom ha ufficialmente rivelato i membri del cast per il suo atteso film su Street Fighter, che ha iniziato la produzione. L’annuncio è stato fatto il 5 settembre attraverso i canali ufficiali della serie. Nonostante non sia la prima volta che il franchise approda sul grande schermo, questa rappresenta una nuova opportunità dopo il successo di recenti adattamenti cinematografici come quello di Mortal Kombat.
Il cast include nomi sorprendenti come:
- Andrew Koji nel ruolo di Ryu
- Noah Centineo come Ken
- Callina Liang nel ruolo di Chun-Li
- Cody Rhodes come Guile
- Orville Peck nei panni di Vega
- 50 Cent in quelli di Balrog
- Jason Momoa come Blanka
- Vidyut Jammwal nel ruolo di Dhalsim
- Olivier Richters come Zangief
- Hirooki Goto in quelli di E. Honda
- David Dastmalchian nei panni di M. Bison
- Roman Reigns come Akuma
- Andrew Schulz nel ruolo di Dan Hibiki
- Eric Andre come Don Sauvage
- Mel Jarnson in quello di Cammy
- Rayna Vallandingham nei panni di Juli
- Alexander Volkanovski come Joe
L’uscita del film è fissata per il 16 ottobre 2026, rendendolo uno dei progetti più attesi dell’anno prossimo.
trama e sviluppo narrativo
I dettagli sulla trama iniziano a emergere, con l’ambientazione che sembra collocarsi nel 1993. I protagonisti principali saranno Ryu, Ken e Chun-Li, quest’ultima avrà il compito di reclutare i due guerrieri per partecipare al prossimo Torneo dei Guerrieri Mondiali. Le dinamiche tra i personaggi potrebbero portare a conflitti interni, suggerendo un coinvolgimento del temuto M.Bison.
scelte di casting interessanti
Sebbene alcune scelte possano sembrare insolite, vi sono motivazioni valide dietro queste decisioni. Ad esempio, Andrew Schulz interpreterà Dan Hibiki, un personaggio noto per la sua arroganza; le sue caratteristiche si adattano perfettamente alla personalità del personaggio. Inoltre, Olivier Richters sarà Zangief: oltre a possedere l’aspetto fisico adatto al ruolo, ha già dimostrato le sue capacità in ruoli d’azione precedenti.
I fan possono dunque aspettarsi una pellicola ricca di azione e colpi di scena grazie a un cast variegato e ben selezionato.
Lascia un commento