Il lancio di un nuovo dispositivo Google Pixel è frequentemente accompagnato da una serie di anomalie e problematiche. Anche se nel tempo i rapporti su tali inconvenienti sono diminuiti, alcuni utenti del Pixel 10 continuano a segnalare difficoltà. Tra i problemi riscontrati, vi sono casi di malfunzionamento della ricarica wireless e la comparsa di “neve” sul display, nonostante il periodo estivo. L’ultimo problema relativo al Pixel 10 risulta particolarmente preoccupante: ci sono segnalazioni che indicano come il telefono non riesca a connettersi ai servizi d’emergenza 911.
Problemi di connessione ai servizi d’emergenza
Un utente su Reddit ha descritto la sua esperienza nel tentativo di contattare il 911 tramite il proprio Pixel 10 Pro XL, riportando di aver sentito solo un insieme confuso di beep distorti e suoni elettronici incomprensibili anziché la voce di un operatore. Questo inconveniente si è verificato per quattro volte consecutive, costringendo l’utente a utilizzare un altro dispositivo, il Pixel 7, per effettuare la chiamata con successo nello stesso luogo e sulla stessa rete.
Fortunatamente non in pericolo
Grazie alla chiamata effettuata con il Pixel 7, i servizi d’emergenza sono riusciti a contattare nuovamente l’utente sul suo Pixel 10, ricevendo una comunicazione chiara. Fortunatamente, questa situazione non ha messo in pericolo immediato l’utente.
Caratteristiche di alto livello ma senza affidabilità
Non è chiaro se questo problema sia diffuso tra tutti i dispositivi della serie Pixel 10 o se sia un caso isolato. Potrebbe anche essere specifico degli utenti sulla rete Google Fi. Almeno un altro possessore del Pixel 10 ha confermato esperienze simili nel tentativo di contattare i servizi d’emergenza.
- Google Pixel 10 Pro XL
- Google Pixel 7
- Google Fi Network
Nel corso del tempo, gli utenti dei dispositivi Pixel hanno già segnalato difficoltà nel contattare il numero d’emergenza. Nel 2022 ci sono stati numerosi reclami riguardanti l’incapacità di raggiungere il servizio 911 dai telefoni Pixel; Google aveva poi risolto tale bug. Questa è una funzionalità fondamentale che deve sempre funzionare correttamente. Curiosamente, il Pixel 10 è attualmente uno dei pochi telefoni Android che supporta le chiamate d’emergenza via satellite negli Stati Uniti.
Lascia un commento