novità di Google Translate: “scroll and translate” su Android
Recentemente, Google ha introdotto una nuova funzionalità per l’applicazione Google Translate su dispositivi Android, denominata “Scroll and translate”. Questa innovazione segue un importante aggiornamento della settimana precedente e mira a migliorare l’esperienza utente durante la traduzione dei contenuti online.
funzionalità “scroll and translate”
Dopo aver selezionato il pulsante di traduzione nel pannello Circle to Search, gli utenti vedranno apparire un ampio pulsante dedicato alla funzione “Scroll and translate”. In questa fase, lo schermo attuale è già tradotto, consentendo una visualizzazione immediata delle informazioni in lingua desiderata.
Questa nuova opzione consente di tradurre mentre si scorre, eliminando la necessità di riavviare il processo di traduzione ogni volta che si cambia contenuto sullo schermo. Questo approccio offre un flusso di lavoro più fluido e una notevole economia di tempo.
interruzioni minime durante la traduzione
Oltre a fornire traduzioni continue durante lo scorrimento delle pagine web o dei feed, Google assicura che sia possibile passare ad altre applicazioni senza interrompere il processo di traduzione. Gli utenti riceveranno anche un’illuminazione attorno ai bordi dello schermo e un indicatore che segnala quale lingua viene utilizzata per la traduzione. La chiusura dell’esperienza è semplice: basta toccare la ‘x’.
disponibilità e compatibilità
Questa funzionalità sta iniziando a essere distribuita su Android nel corso della settimana corrente. È importante notare che inizialmente sarà disponibile solo su alcuni dispositivi Samsung Galaxy. Recentemente sono stati annunciati nuovi modelli, ma non è stata data comunicazione riguardo a questa novità in concomitanza con altri aggiornamenti recenti dell’interfaccia Android.
Lascia un commento