Google semplifica extra dim per utenti Pixel 10: basta scorrere

Il Pixel 10 rappresenta la nuova gamma di punta nel panorama degli smartphone, apportando significativi miglioramenti rispetto ai modelli precedenti. La serie comprende non solo il modello standard, ma anche il Pixel 10 Pro, il Pixel 10 Pro XL e il Pixel 10 Pro Fold. Questi dispositivi si concentrano sull’ottimizzazione dell’esperienza visiva del display piuttosto che su cambiamenti hardware sostanziali nei pannelli.

novità nella visualizzazione del display

Tra le nuove funzionalità introdotte vi sono l’Adaptive Tone e un tasso di PWM Dimming potenziato. Una modifica rilevante è rappresentata dalla funzione Extra Dim, che ora viene integrata direttamente nel cursore di luminosità del Pixel 10, facilitando l’accesso a questa opzione.

funzionalità Extra Dim

La funzione Extra Dim è un’opzione di accessibilità che consente allo schermo di diventare ancora più scuro rispetto alla minima impostazione di luminosità hardware. Questa modifica interviene sui dati dei pixel rossi, verdi e blu prima della loro visualizzazione. Introdotta con Android 12 nel 2021, rende più confortevole la visione dello smartphone in ambienti completamente bui, riducendo l’intensità dei colori brillanti.

Solitamente, la funzione Extra Dim è disponibile sotto il menu Accessibilità nelle Impostazioni di sistema della maggior parte dei telefoni Android, richiedendo attivazione manuale per essere utilizzata. Con l’integrazione diretta nel cursore di luminosità sul Pixel 10, Google ha semplificato notevolmente l’accesso a questa funzione: quando si sposta il cursore al minimo estremo, Extra Dim viene automaticamente attivata e disattivata all’aumento della luminosità.

possibile estensione ad altri modelli Pixel

Dopo aver configurato la serie Pixel 10, numerosi utenti hanno segnalato un nuovo messaggio che informa: “Extra dim è ora parte del cursore di luminosità”. Questo avviso appare quando si tocca il collegamento a Extra Dim nelle Impostazioni rapide. Il messaggio indica che “è possibile rendere lo schermo extra scuro abbassando ulteriormente il livello di luminosità; poiché questa funzione è ora parte del cursore di luminosità, i collegamenti a Extra Dim verranno rimossi”.

L’integrazione della funzione Extra Dim nel cursore di luminosità era in fase di sviluppo da oltre un anno e aveva fatto capolino sul Pixel 9 durante le anteprime iniziali di Android 16, senza però arrivare alla versione stabile. Attualmente disponibile solo sulla serie Pixel 10, esiste la possibilità che possa essere implementata anche su dispositivi Pixel più datati in futuro.

Continue reading

NEXT

Magic cue semplifica la vita, ma la tua vita è abbastanza stimolante?

Il Google Pixel 10 Pro si presenta come un dispositivo di punta, nonostante alcune critiche riguardanti il suo processore. La combinazione di una fotocamera potente e una buona durata della batteria lo rende un’opzione interessante nel panorama degli smartphone. Caratteristiche […]
PREVIOUS

Samsung svelerà le sorprendenti velocità del Snapdragon 8 Elite per Galaxy

Informazioni sul nuovo chip Qualcomm Le ultime indiscrezioni riguardanti il Snapdragon 8 Elite Gen 2, successore dell’Elite, indicano che questo chip potrebbe raggiungere la frequenza di 4.74GHz per i futuri smartphone di punta di Samsung. Si segnala inoltre che la […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]