Quick share design arriva su android

Novità di Quick Share

Il nuovo interfaccia di Quick Share, originariamente parte di Samsung One UI 8, è attualmente in fase di distribuzione per tutti i dispositivi Android. Questa ristrutturazione introduce un’interfaccia a schermo intero con schede dedicate per “Inviare” e “Ricevere”. La schermata “Invia” include un selettore di file integrato e offre anche anteprime quando si selezionano più file.

  • Interfaccia aggiornata che migliora l’usabilità.
  • Schermata “Invia” con selettore di file integrato.
  • Anteprima dei file selezionati per una migliore esperienza utente.

Disponibilità e implementazione

Google ha avviato la distribuzione della nuova interfaccia Quick Share all’ecosistema Android, rendendola accessibile non solo ai telefoni Galaxy. Sebbene Quick Share fosse già disponibile da tempo, l’interfaccia precedente necessitava di miglioramenti significativi. Dopo mesi di attesa, gli utenti stanno finalmente ricevendo il nuovo look, che offre un aspetto più rifinito al tool per la condivisione dei file.

Miglioramenti e funzionalità

A differenza della versione precedente, che era limitata a una pagina delle impostazioni, la nuova interfaccia pone il nome del dispositivo in primo piano e introduce una sezione “Condivisione con te”, mostrando i dispositivi attualmente impegnati nell’invio di file. La schermata “Invia” ora presenta un selettore di file integrato che semplifica la scelta degli elementi da condividere. Selezionando più file, viene mostrata un’anteprima immediata.

Test e ottimizzazioni

Attualmente Google sta testando l’aggiornamento su alcuni dispositivi, mentre il rollout completo è ancora in fase di attesa. Questo aggiornamento continua lo sforzo dell’anno scorso volto a semplificare la condivisione wireless su Android combinando Nearby Share e Quick Share in una piattaforma unica.

Conclusione sull’implementazione

Sebbene non ci sia ancora una data precisa per il rollout completo di Quick Share, i dispositivi stanno già ricevendo l’aggiornamento, suggerendo che il rilascio definitivo sia imminente. Quick Share ha ampliato notevolmente le sue funzionalità oltre i telefoni Samsung ed è diventato uno strumento essenziale per chi gestisce più dispositivi grazie alla sua sicurezza e integrazione nel sistema Android.

Continue reading

NEXT

Material 3 trasforma chrome su android con un look moderno

Il nuovo redesign di Android, denominato Material 3 Expressive, è stato annunciato da Google a maggio e sta progressivamente interessando diverse applicazioni di prima parte come Gmail, Keep e Contatti. Recentemente, anche il browser Chrome per Android ha iniziato a […]
PREVIOUS

Vivo puntando a dominare la fotografia smartphone

caratteristiche del vivo x300 pro Il Vivo X300 Pro si distingue nel panorama degli smartphone grazie a una stabilità di livello superiore, con un punteggio di CIPA 5.5 per la tecnologia anti-shake, considerata la migliore attualmente disponibile. Questo dispositivo di […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]