Sicurezza personale: la nuova app di google con un orologio sballato

Recenti aggiornamenti delle applicazioni sviluppate da Google mostrano un continuo tentativo di migliorare l’aspetto e la funzionalità delle stesse. Tra queste, l’app Personal Safety ha ricevuto un nuovo schema di colori che mira a migliorare la leggibilità, anche se non utilizza ancora la palette del sistema operativo.

novità nell’app personal safety

La versione attuale dell’app, 2025.08.06.791860033.0-release_gms, introduce elementi del Material Design 3 Expressive e una nuova palette di colori. Questi cambiamenti sono stati progettati per aumentare il contrasto e facilitare la visibilità, aspetti fondamentali per un’app dedicata alla sicurezza personale.

problemi con il rendering dell’orologio

Tuttavia, è emerso un problema significativo riguardante il rendering dell’orologio all’interno dell’app. Gli utenti hanno notato che le cifre non si adattano correttamente allo schermo, creando potenziali difficoltà nella lettura dell’ora. Questo è simile ai recenti problemi riscontrati con l’app Orologio di Google, dove i numeri apparivano disallineati o fuori posto.

considerazioni finali sull’aggiornamento

Sebbene ci siano stati progressi evidenti nel design e nella funzionalità generale dell’app Personal Safety, il problema con l’orologio rappresenta una frustrazione per gli utenti che si aspettano un’esperienza fluida dopo ogni aggiornamento. Si spera che Google possa risolvere rapidamente questi difetti in modo da garantire un’esperienza utente ottimale.

  • Aggiornamento della palette dei colori
  • Miglioramento della leggibilità
  • Problemi di rendering dell’orologio
  • Cambiamenti nel Material Design 3 Expressive

Continue reading

NEXT

Galaxy phone Samsung: novità della beta One UI 8 prima del lancio definitivo

La recente diffusione della versione stabile di One UI 8 con Android 16 è imminente, e in preparazione a questo lancio, diversi modelli di smartphone Galaxy hanno ricevuto aggiornamenti per accedere al programma beta o a versioni riviste. Questo sviluppo […]
PREVIOUS

Pixel 10a utilizzerà il Tensor G4 al posto del Tensor G5 del Pixel 10

anticipazioni sul google pixel 10a Il fascino degli smartphone Google Pixel della serie “A” è in gran parte dovuto alla presenza di un chipset simile a quello dei modelli di punta. Recenti informazioni indicano che il Pixel 10a potrebbe discostarsi […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]