problemi di vernice sul Samsung Galaxy Z Fold 7
Negli ultimi tempi, alcuni utenti del Samsung Galaxy Z Fold 7 hanno segnalato un problema di vernice che si sfalda sui lati dei loro dispositivi. Questo inconveniente è emerso poco dopo il lancio della nuova generazione di smartphone pieghevoli dell’azienda sudcoreana.
segnalazioni degli utenti
- Numerosi possessori del Galaxy Z Fold 7 hanno riportato la presenza di scheggiature nella vernice, in particolare vicino al pulsante di accensione.
- Molti utenti affermano di non aver mai fatto cadere il dispositivo e alcuni hanno persino condiviso foto che mostrano i danni nonostante l’uso di una custodia protettiva.
- I problemi sembrano verificarsi su diverse colorazioni del modello, sia blu che nero jet.
confronto con il Galaxy Z Fold 6
Questo non è un fenomeno nuovo per gli smartphone pieghevoli di Samsung. Infatti, un problema simile era già stato riscontrato con il Galaxy Z Fold 6, dove la compagnia aveva attribuito le scheggiature a caricatori non ufficiali. Secondo Samsung, l’uso di caricatori ad alta velocità e mal messa a terra può compromettere l’anodizzazione, causando deterioramento della finitura metallica protettiva.
dichiarazioni ufficiali
L’azienda ha avvertito che l’utilizzo di caricatori non ufficiali può portare a perdite elettriche e alla conseguente delaminazione della vernice, provocando così la sua rimozione dal dispositivo.
Sorprendentemente, alcuni utenti del Galaxy Z Fold 7 sostengono di utilizzare caricabatterie ufficiali da 25W, suggerendo quindi che il problema potrebbe essere diverso rispetto al passato. Alcuni ipotizzano anche che questa volta Samsung non abbia trattato adeguatamente l’alluminio o che lo strato anodizzato non si sia formato correttamente.
considerazioni finali
Sebbene attualmente il problema sembri limitato a un numero ridotto di dispositivi, resta preoccupante vedere un dispositivo top di gamma dal valore elevato come il Galaxy Z Fold 7 manifestare problemi estetici così rapidamente dopo il lancio. Al momento, Samsung non ha ancora riconosciuto ufficialmente la questione, ma eventuali aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente.
Lascia un commento