Il recente successo della Nintendo Switch 2 continua a stupire il mercato videoludico. I dati di vendita forniti dall’azienda di ricerche di mercato Circana confermano che, a meno di tre mesi dal lancio avvenuto a giugno, sono state vendute oltre 2 milioni di unità negli Stati Uniti nel mese di luglio.
Vendite Nintendo Switch 2 a luglio 2025
Giochi più venduti per Nintendo Switch 2
Secondo le informazioni diffuse da Mat Piscatella, Senior Director di Circana, la nuova console ha superato le vendite del modello precedente, registrando un incremento del 75% rispetto ai primi due mesi della prima Nintendo Switch. Nel complesso, sono stati spesi circa 384 milioni di dollari per l’hardware videoludico nel mese di luglio, con un aumento del 21% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
In aggiunta, la Nintendo Switch 2 si conferma come il miglior hardware videoludico sia del mese che dell’intero anno in corso. Secondo i dati ufficiali forniti dalla stessa Nintendo, fino al 30 giugno, erano state vendute globalmente 5.82 milioni di unità, mantenendo una leggera superiorità rispetto alla PlayStation 4 come console più veloce nelle vendite negli Stati Uniti.
Per quanto riguarda i giochi, nonostante Nintendo non fornisca dati sulle vendite digitali attraverso Circana, il titolo Donkey Kong Bananza si è posizionato come il terzo gioco più venduto nel mese passato, subito dopo EA Sports College Football 26 e l’EA Sports MVP Bundle. Ecco l’elenco dei dieci giochi migliori per le piattaforme attuali della Nintendo:
- Donkey Kong Bananza
- Super Mario Party Jamboree
- Tony Hawk’s Pro Skater 3+4
- Mario Kart 8
- Minecraft
- Mario Kart World
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Super Smash Bros. Ultimate
- Hogwarts Legacy
L’interesse verso le performance della Nintendo Switch 2 rimane alto e si attende con curiosità l’evoluzione delle vendite nei prossimi mesi. Nonostante il panorama competitivo stia cambiando e altri dispositivi stiano aumentando i loro prezzi sul mercato, la console continua a mantenere una posizione solida e performante.
Lascia un commento