Salute connect monitora le tue abitudini preferite

La piattaforma Health Connect di Android si propone come uno strumento utile per la gestione e l’organizzazione dei dati relativi alla salute e al fitness degli utenti. Questo sistema, sebbene necessiti di miglioramenti, punta a diventare un repository centrale per le informazioni sanitarie provenienti da diversi dispositivi indossabili e tracker di attività.

funzionalità attuali di health connect

Attualmente, Health Connect supporta una vasta gamma di tipi di dati, che includono misurazioni fondamentali come la pressione sanguigna, il conteggio dei passi e l’idratazione. Ci si aspetta che vengano introdotti ulteriori tipi di dati in futuro.

nuove funzionalità in arrivo

Recentemente sono emerse notizie riguardanti l’aggiunta di due nuovi tipi di dati: il monitoraggio del consumo di nicotina e alcol. Questi aggiornamenti potrebbero sembrare controintuitivi in quanto non contribuiscono direttamente al benessere fisico.

monitoraggio della nicotina

L’implementazione del tracciamento della nicotina prevede diverse modalità di assunzione, tra cui sigarette e vaporizzatori. Questo sistema offre opzioni distinte per registrare il consumo sia delle sigarette che delle boccate dai vaporizzatori.

monitoraggio dell’alcol

Anche il tracciamento dell’alcol sembra essere imminente. Gli utenti potranno registrare i propri consumi attraverso app terze dedicate al monitoraggio delle bevande alcoliche. Questa integrazione potrebbe facilitare la gestione dei propri obiettivi personali legati alla salute.

persone coinvolte nel progetto

  • Mishaal Rahman
  • Sviluppatori Google
  • Utenti beta tester
  • Esperti del settore sanitario

Sebbene non sia ancora chiaro quando queste nuove funzionalità verranno ufficialmente implementate, l’evoluzione prevista per Health Connect rappresenta un passo significativo verso una migliore integrazione dei dati sanitari degli utenti su piattaforme Android.

Continue reading

NEXT

Bug di One UI 8 di Samsung fa perdere informazioni importanti agli utenti

Un problema significativo è emerso tra gli utenti dei dispositivi pieghevoli di Samsung, in particolare riguardo al sistema operativo One UI 8. Questo difetto sta causando il ripristino automatico delle impostazioni relative alla modalità “Non disturbare” (DND), creando disagi nella […]
PREVIOUS

Google translate introduce strumenti per conversazioni in tempo reale e apprendimento delle lingue

Google Translate si sta trasformando da semplice strumento di traduzione a un potente alleato per i viaggiatori e gli studenti di lingue, grazie all’integrazione di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Le recenti innovazioni mirano a facilitare la comunicazione in tempo […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]