Windows 11 permette di riprendere facilmente le app da Android su PC

novità per gli utenti di android e windows

Un’importante funzionalità che migliorerà l’interazione tra dispositivi Android e Windows sta per essere introdotta, simile a quella già disponibile per gli utenti Apple. Questa innovazione, nota come Cross Device Resume, permetterà di iniziare un’attività su un dispositivo e proseguirla senza interruzioni su un altro.

funzionalità simile a handoff

Microsoft ha annunciato il supporto per una funzionalità di continuità attraverso l’app Link to Windows/Phone Link. Attualmente in fase di test nei canali Dev e Beta di Windows 11, questa funzione consentirà agli utenti di riprendere la riproduzione musicale o i podcast da dove erano stati interrotti sull’app Spotify del proprio telefono Android.

requisiti per l’installazione della funzionalità

Per poter utilizzare questa nuova caratteristica, è necessario soddisfare alcuni requisiti fondamentali:

  • Avere installate le app Phone Link e Link to Windows sui rispettivi dispositivi.
  • Essere loggati con lo stesso account Spotify su entrambi i dispositivi.
  • Avere completato il processo di accoppiamento tra i dispositivi.

sintesi della procedura d’uso

Dopo aver accoppiato i dispositivi, quando si avvia la riproduzione musicale o un episodio di podcast sul telefono Android, apparirà una notifica ‘Resume’ sulla barra delle applicazioni del dispositivo Windows. Se l’app Spotify è installata, la notifica offrirà l’opzione “Continue on this PC”. In caso contrario, sarà possibile installare l’app con un solo clic direttamente dal Microsoft Store.

aspettative future

Si prevede che questa funzionalità diventi disponibile al pubblico entro la fine dell’anno corrente. Gli sviluppatori sono incoraggiati a integrare questa opzione nelle loro applicazioni per garantire un’esperienza utente fluida e continua.

Continue reading

NEXT

Galaxy pieghevole: attenzione al problema che nasconde gli avvisi

Il recente lancio dei modelli Samsung Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7 ha portato con sé alcune problematiche relative alla funzionalità di Non Disturbare. Gli utenti di questi dispositivi devono prestare attenzione alle impostazioni delle notifiche, poiché un […]
PREVIOUS

Samsung galaxy s24 fe prezzo scende a 459,99 dollari

La ricerca di offerte vantaggiose è sempre attuale, specialmente quando si tratta di tecnologia. Il Samsung Galaxy S24 FE rappresenta un’opportunità imperdibile per chi desidera un dispositivo di alta qualità a un prezzo ridotto. Attualmente, il prezzo ufficiale del telefono […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]