IPhone 17: guida completa per scoprire tutte le novità di agosto 2025

Le anticipazioni riguardanti l’iPhone 17 stanno aumentando, nonostante il lancio ufficiale sia previsto per i prossimi mesi. Nel 2025, Apple potrebbe introdurre un modello “Air” ultra sottile, mantenendo comunque la linea tradizionale con i modelli base, Pro e Pro Max. Ci sono voci che suggeriscono l’eliminazione del modello “Plus”, a favore dell’iPhone 17 Air.

specifiche dell’iphone 17

Attualmente, le notizie sulle specifiche dell’iPhone 17 sono limitate. La maggior parte delle indiscrezioni si concentra sui modelli Air e Pro. Una delle voci più persistenti riguarda un possibile aggiornamento della frequenza di aggiornamento dello schermo a 90Hz, sebbene alcuni sperino ancora in un 120Hz. Questo metterebbe l’iPhone 17 in una posizione competitiva rispetto ad altri smartphone.

nuovo chipset A19

L’iPhone 17 sarà dotato del nuovo chip A19, basato su un processo produttivo di 3nm. Si prevede che Apple utilizzi il processo N3P di TSMC, avviato nella produzione di massa alla fine del 2024. I modelli base riceveranno l’A19 mentre i modelli pro adotteranno l’A19 Pro con differenze nel numero di core CPU e GPU.

  • A19 chip
  • Processo produttivo N3P
  • 8GB di RAM per il modello base
  • 12GB di RAM per i modelli Pro

display promotion

Si parla nuovamente della possibilità che l’iPhone 17 abbia un display ProMotion con una frequenza variabile fino a 120Hz, anche se è più probabile un massimo di 90Hz.

prezzo dell’iphone 17

I rumor attuali indicano che il prezzo dell’iPhone 17 rimarrà invariato rispetto agli ultimi anni, intorno ai 799 dollari. I modelli Pro dovrebbero mantenere i prezzi attuali: 999 dollari per il Pro e 1.199 dollari per il Pro Max.

  • iPhone 17: $799
  • iPhone 17 Air: $899
  • iPhone 17 Pro: $999
  • iPhone 17 Pro Max: $1,199

design dell’iphone 17

Diverse immagini renderizzate mostrano come Apple stia orientando il design verso una configurazione della fotocamera simile a quella dei dispositivi Google Pixel, con una barra fotografica sul retro. L’iPhone 17 dovrebbe avere due fotocamere disposte affiancate e Face ID posizionato lateralmente.

  • Banda fotografica simile al Pixel
  • Doppie fotocamere posteriori
  • Possibile riduzione dei bordi dello schermo

fotocamere dell’iphone 17

L’iPhone 17 presenterà una fotocamera frontale da 24 megapixel con lente a sei elementi, rappresentando un notevole miglioramento rispetto all’attuale camera da 12 megapixel. I modelli Pro potrebbero includere camere principali da 48MP, ultra grandangolari sempre da 48MP, e teleobiettivi tetraprisma anch’essi da 48MP, con almeno un modello dotato di apertura meccanica.

connettività dell’iphone 17

Apple sta pianificando di rimuovere ulteriormente lo slot SIM in diversi paesi, optando esclusivamente per l’eSIM. Il supporto per WiFi 7 è previsto insieme al Bluetooth 5.3, continuando la tendenza già vista nei precedenti modelli.

data di lancio dell’iphone 17

Tradizionalmente, Apple annuncia nuovi prodotti nel mese di settembre; quindi è probabile che anche quest’anno segua questa prassi. Le spedizioni potrebbero iniziare alla fine del mese o all’inizio di ottobre per alcuni modelli specifici come l’iPhone 17 Air.

Continue reading

NEXT

Pre-ordine pixel 10: non perdere i vantaggi di google one

Il nuovo Google Pixel 10 e le sue varianti, tra cui il Pixel 10 Pro, il Pixel 10 Pro XL e il Pixel 10 Pro Fold, stanno suscitando grande interesse nel mercato degli smartphone. Le caratteristiche innovative di questi dispositivi […]
PREVIOUS

Shinobi: la sfida dell’arte della vendetta contro la concorrenza diretta

Shinobi: Art of Vengeance rappresenta un videogioco interessante, ma la sua attrattiva è limitata a causa della presenza di titoli simili e superiori che vengono lanciati nello stesso periodo. Questo nuovo capitolo sviluppato da Lizardcube riporta in vita una storica […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]