Il recente lancio dei modelli Samsung Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7 ha portato con sé alcune problematiche relative alla funzionalità di Non Disturbare. Gli utenti di questi dispositivi devono prestare attenzione alle impostazioni delle notifiche, poiché un bug presente in One UI 8 potrebbe compromettere la ricezione di chiamate, messaggi e allarmi importanti.
problema del Do Not Disturb
Secondo quanto riportato da diverse fonti, il problema principale riguarda le impostazioni personalizzate della modalità Non Disturbare (DND). In particolare, sembra che queste preferenze non vengano mantenute nel tempo. Di conseguenza, anche se si autorizzano le chiamate da contatti specifici o si attivano le notifiche per determinate applicazioni, tali configurazioni potrebbero resettarsi automaticamente durante la notte. Questo porta a una situazione in cui il dispositivo silenzia tutte le notifiche, inclusi avvisi che l’utente desiderava ricevere.
Riconoscimento del problema da parte di Samsung
Samsung ha parzialmente riconosciuto l’esistenza di questo malfunzionamento. Recentemente è stata rilasciata la quinta beta di One UI 8 per la serie Galaxy S25, nella quale viene menzionata una correzione per il bug relativo al DND. Al momento non è disponibile un aggiornamento equivalente per i modelli Z Fold 7 e Z Flip 7.
frustrazione degli utenti
I reclami riguardanti questo glitch stanno aumentando su piattaforme come Reddit, dove gli utenti esprimono la loro frustrazione. La funzione Non Disturbare è ampiamente utilizzata; pertanto, senza una soluzione adeguata, gli acquirenti iniziali dei nuovi dispositivi pieghevoli Samsung non possono fare affidamento sulle impostazioni personalizzate.
- Samsung Galaxy Z Fold 7
- Samsung Galaxy Z Flip 7
- Galaxy S25 series
- One UI 8 beta 5
- Diverse fonti online come SamMobile e Reddit
Lascia un commento