Uso di satellite sos su google pixel 10

La serie Google Pixel 10 è finalmente disponibile, presentando miglioramenti significativi come il nuovo chipset Tensor G5, innovative funzionalità di intelligenza artificiale e supporto per la tecnologia Qi2. Annunciata durante un evento il 20 agosto, questa nuova gamma include anche le migliori caratteristiche del precedente modello, il Pixel 9, come il supporto per il servizio Satellite SOS.

cosa è satellite sos su pixel 10?

Il Satellite SOS rappresenta una funzione di sicurezza introdotta nella serie Pixel 9 e ora disponibile anche sul nuovo Pixel 10, Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL. Sarà accessibile anche sul Pixel 10 Pro Fold al momento della sua uscita prevista a ottobre.

Questa funzionalità consente di contattare i soccorsi utilizzando una connessione satellitare quando ci si trova fuori dalla portata di segnali Wi-Fi o dati terrestri. Una volta connessi, gli utenti possono comunicare via messaggio con i servizi di emergenza e condividere la propria posizione attuale sia con i soccorritori che con i contatti d’emergenza.

Il servizio Satellite SOS è gratuito per due anni dall’acquisto del Pixel 10, ma Google non ha ancora confermato il costo dopo questo periodo. La disponibilità del servizio copre Stati Uniti, Canada e gran parte dell’Europa, inclusi Regno Unito, Irlanda, Germania e Francia.

come configurare satellite sos su pixel 10

Il Satellite SOS è attivo di default sui telefoni compatibili della linea Pixel. Gli utenti riceveranno una notifica quando la funzione sarà pronta all’uso. Per sfruttare al meglio questa funzionalità, è consigliabile seguire alcuni passaggi aggiuntivi.

Per condividere la posizione durante l’utilizzo del Satellite SOS, occorre impostare i contatti d’emergenza attraverso l’app Personal Safety (etichettata come Sicurezza). Selezionando I tuoi dati, quindi toccando Contatti d’emergenza, si può aggiungere un contatto dalla lista completa dei contatti disponibili. È possibile avere più contatti d’emergenza contemporaneamente.

pratica del flusso di lavoro satellite sos

L’app offre anche la possibilità di esercitarsi nel flusso di lavoro del Satellite SOS senza contattare realmente i servizi d’emergenza. Aprendo le impostazioni del telefono e selezionando Safety & emergency > Pixel Satellite SOS > Prova una demo, gli utenti possono simulare il processo di connessione a un satellite.

come utilizzare satellite sos su pixel 10

Il Satellite SOS si attiva automaticamente se una chiamata ai servizi d’emergenza non riesce a collegarsi. Ecco come procedere:

  1. Tentare di chiamare il numero d’emergenza (911) anche in assenza di segnale.
  2. Se la chiamata fallisce, l’app telefonica suggerirà l’uso del Satellite SOS.
  3. ToccareSatellite SOS e seguire le istruzioni fornite.
  4. L’app chiederà informazioni sulla situazione; fornire dettagli utili ai soccorritori.
  5. Sarà possibile inviare informazioni e posizione ai propri contatti d’emergenza scegliendo tra notificare o meno.
  6. Seguire le istruzioni per connettersi a un satellite.
  7. Apertura di una chat Google Messages per collegarsi a un operatore dei servizi d’emergenza che guiderà nelle fasi successive per ricevere aiuto.

questa funzionalità potrebbe salvare la vita

Sebbene si speri di non dover mai utilizzare questa funzione, essa può rivelarsi cruciale in situazioni difficili senza copertura cellulare. Il sistema è abilitato automaticamente; Familiarizzare con le sue modalità operative prima dell’eventualità è altamente raccomandato. I modelli supportati includono:
– Google Pixel 10
– Google Pixel 10 Pro
– Google Pixel 10 Pro XL
– Google Pixel 10 Pro Fold.
Assicurarsi sempre che la batteria sia carica prima delle uscite all’aperto.

Continue reading

NEXT

Notion offline: perché potrei abbandonare obsidian

La recente introduzione della modalità offline in Notion rappresenta un cambiamento significativo per gli utenti di questo strumento. Fino ad ora, la mancanza di accesso offline era considerata una limitazione fondamentale, rendendo l’app praticamente inutilizzabile in assenza di connessione a […]
PREVIOUS

Galaxy z fold 7 e la camera a foro: un’innovazione imperdibile

Il Samsung Galaxy Z Fold 7 rappresenta un significativo passo avanti nel panorama degli smartphone pieghevoli, attirando l’attenzione di molti esperti e appassionati. Con un design snodato e una serie di miglioramenti rispetto ai modelli precedenti, questo dispositivo si distingue […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]