Youtube music lancia la funzione playlist taste match per il decimo anniversario

Il panorama dei servizi di streaming musicale offre diverse opzioni, tra cui YouTube Music, che si distingue per i suoi piani economici e un ampio repertorio musicale regionale. Con il raggiungimento del traguardo dei dieci anni di attività, YouTube Music ha introdotto nuove funzionalità significative, tra cui la playlist ‘Taste Match’.

YouTube Music festeggia i dieci anni con la nuova ‘Taste Match’ playlist

Dieci anni fa YouTube Music iniziava il suo percorso nel settore della musica in streaming. Per celebrare questo importante anniversario, Google ha presentato una nuova funzionalità chiamata ‘Taste Match’. Questa opzione consente a più utenti di collaborare a una singola playlist, permettendo di scoprire musica e album freschi ogni giorno e di condividere i propri gusti musicali con amici e familiari.

La funzionalità presenta somiglianze con Spotify Blend, offrendo un’opportunità unica per interagire con altri appassionati di musica. Oltre alla partecipazione multipla, la playlist include tutte le caratteristiche fondamentali come la riproduzione casuale, l’editing della playlist e la possibilità di trasmettere contenuti. La funzione è già attiva nella maggior parte delle regioni del mondo.

Nuove funzionalità su YouTube Music

Oltre alla ‘Taste Match’, YouTube Music ha aggiunto altre due interessanti novità. Gli utenti possono ora lasciare commenti direttamente su album e playlist, replicando l’interazione già presente nei video di YouTube. Questo rappresenta un modo efficace per conoscere opinioni e reazioni relative ai brani o agli album appena pubblicati.

In aggiunta, è stata instaurata una collaborazione con Bandsintown per mettere in evidenza eventi attraverso i video degli artisti. Gli utenti avranno accesso a concerti sempre più numerosi sull’applicazione musicale e riceveranno notifiche riguardanti concerti imminenti dei loro creatori preferiti, oltre ad informazioni su merchandising ed eventi.

  • YouTube Music
  • Google
  • Bandsintown
  • Spotify
  • Artisti vari (non specificati)

Tutte queste nuove funzioni contribuiranno sicuramente a migliorare l’esperienza utente su YouTube Music. La piattaforma ha già consolidato le sue basi e con questi aggiornamenti continua a progredire verso un servizio sempre più completo.

Continue reading

NEXT

Motivi per preordinare subito il Google Pixel 10

La recente settimana ha riservato importanti novità per gli appassionati dei dispositivi Pixel. Mercoledì, Google ha svelato una nuova gamma di prodotti, tra cui le Pixel Buds, il Pixel Watch 4 e, in particolare, la serie Pixel 10. Gli utenti […]
PREVIOUS

Pixel 10 pro e il supporto alla ricarica wireless a 25w: ecco perché non è disponibile

google pixel 10 pro xl: caratteristiche di ricarica La gamma Pixel 10 di Google offre il supporto per la ricarica wireless magnetica e gli accessori Pixelsnap. Il Pixel 10 Pro XL si distingue per la capacità di ricarica a 25W […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]