Controlla il volume delle cuffie su Android con la nuova funzione per Pixel

Il crescente utilizzo di auricolari wireless ha portato a un aumento delle preoccupazioni riguardo alla salute dell’udito. Per affrontare questa problematica, Google sta introducendo una nuova funzionalità chiamata Hearing Wellness, che sarà disponibile sui dispositivi Pixel. Questa impostazione permetterà agli utenti di gestire le notifiche relative all’esposizione prolungata a volumi elevati.

funzionalità di hearing wellness

La funzione si basa su un sistema già esistente, denominato sound dose, che riduce automaticamente il volume degli auricolari per prevenire possibili danni all’udito. Attualmente, in alcune regioni, questa funzione è attivata per impostazione predefinita e non può essere disattivata nemmeno attraverso la nuova pagina delle impostazioni.

come funziona il sistema di notifiche

Nell’app Android System Intelligence è stata scoperta una sezione nascosta dedicata alla salute dell’udito. Questa verrà integrata nel menu Suono e vibrazione delle impostazioni dei dispositivi Pixel e conterrà due interruttori: Notifiche sull’esposizione al suono e Salute dell’udito.

soglie di sicurezza acustica

A quando pare, quando queste funzioni sono attive, i dispositivi Pixel invieranno notifiche qualora il volume degli auricolari superi una soglia di sicurezza stabilita a 100 decibel per cinque minuti o 105 dB al minuto. In tali circostanze, comparirà un avviso sul dispositivo Pixel, invitando l’utente a “Continuare ad ascoltare” o “Abbassare il volume”.

impostazioni obbligatorie in alcune regioni

Sulle unità Pixel, le notifiche sono attivate per impostazione predefinita e non possono essere disattivate in alcune aree geografiche. Inoltre, se l’utente ignora la notifica, la funzione provvederà automaticamente ad abbassare il volume degli auricolari.

  • Danni permanenti all’udito dovuti all’esposizione prolungata a volumi elevati.
  • Aumento della diffusione di auricolari wireless tra gli utenti.
  • Evoluzione della tecnologia audio per garantire la sicurezza acustica.
  • Criteri stabiliti dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC) per livelli sonori sani.
  • Critiche da parte degli utenti riguardo alle restrizioni imposte dalle nuove funzionalità.

Tali misure sono state implementate seguendo le normative internazionali sulla salute acustica al fine di proteggere gli utenti da potenziali rischi legati all’udito.

Continue reading

NEXT

MagSafe funziona con Pixel 10: accessori compatibili senza custodia

La nuova serie Pixel 10 rappresenta un passo significativo per Google, introducendo la compatibilità con Qi2, una funzionalità attesa da tempo nel panorama degli smartphone Android di alto profilo. Questo aggiornamento implica che gli accessori MagSafe potrebbero funzionare con i […]
PREVIOUS

Trump mobile sotto minaccia di causa per la pubblicità con iphone e galaxy

Negli ultimi mesi, Trump Mobile ha fatto il suo ingresso nel mercato delle telecomunicazioni statunitensi. Recentemente, l’operatore ha presentato il proprio smartphone, denominato T1. A differenza di altri dispositivi sul mercato, che beneficiano di campagne pubblicitarie elaborate e materiali promozionali […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]