Hmd fuse utilizza l’ia per bloccare la nudità sul cellulare

Il nuovo smartphone HMD Fuse affronta in modo innovativo la questione della sicurezza online per i bambini. Questo dispositivo non si limita a implementare controlli di età o divieti sui contenuti, ma integra un blocco dei contenuti alimentato da intelligenza artificiale, progettato specificamente per filtrare la nudità da applicazioni e siti web. Inoltre, il sistema è in grado di eliminare immagini e video contenenti nudità dal telefono e impedire alla fotocamera di catturare tali immagini, sia in forma fissa che in streaming.

funzionalità intelligente del HMD Fuse

Questo sistema utilizza uno strumento esistente chiamato HarmBlock AI, integrato nel software del telefono e non come app separata o servizio cloud, garantendo così una protezione robusta contro possibili bypass, inclusi gli VPN. HMD afferma che l’AI è stata “addestrata eticamente su oltre 22 milioni di immagini dannose” e non raccoglie né condivide dati dal dispositivo.

gestione parentale avanzata

L’HMD Fuse si presenta come un dispositivo privo di qualsiasi app preinstallata o accesso a store virtuali. È dotato di un sistema di gestione integrato che consente ai genitori, tramite un’app installata sui loro dispositivi, di approvare le applicazioni utilizzabili dai figli. Inoltre:

  • I contatti devono essere approvati dai genitori.
  • È possibile impostare il tracciamento della posizione con zone sicure.
  • Sono inviati avvisi quando il bambino entra o esce da queste aree.

specifiche tecniche dell’HMD Fuse

L’HMD Fuse rappresenta un modello mid-range standard ed è ideale come primo smartphone. Caratterizzato da uno schermo da 6.56 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, monta un processore Qualcomm Snapdragon 4 Gen 2, 6GB di RAM e una batteria da 5.000mAh. La fotocamera principale offre una risoluzione di 108 megapixel insieme a una camera per profondità da 2MP e una selfie camera fissa da 50MP.

accessori inclusi

Nella confezione sono presenti due custodie modulari denominate “Outfits”: una per la protezione generale e l’altra con un anello luminoso integrato. Il dispositivo segue il lancio del Fusion X1, il primo nella serie sviluppata per garantire la sicurezza online dei più giovani.

disponibilità e prezzo sul mercato

L’HMD Fuse è attualmente disponibile nel Regno Unito attraverso i gestori Vodafone e Three al costo di £498 (circa $670) senza contratto oppure a partire da £23 al mese, includendo l’utilizzo dell’HarmBlock AI. Non sono state annunciate informazioni riguardo a una possibile distribuzione negli Stati Uniti.

Continue reading

NEXT

Aumento dei controlli telefonici al confine statunitense solleva preoccupazioni sulla privacy

Negli ultimi anni, le perquisizioni dei telefoni alla frontiera statunitense hanno suscitato un crescente interesse e preoccupazione. Le autorità doganali degli Stati Uniti hanno intensificato i controlli sui dispositivi elettronici, coinvolgendo sia i cittadini americani che i viaggiatori internazionali. I […]
PREVIOUS

L’era degli eventi di lancio smartphone dal vivo è finita?

Il recente evento “Made by Google” ha catturato l’attenzione di appassionati e osservatori del settore. Durante la presentazione, Google ha svelato la nuova serie di smartphone Pixel 10, mentre l’evento è stato condotto dal noto presentatore Jimmy Kimmel. Questa manifestazione […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]