aggiornamento dell’app Gemini: redesign del widget della schermata principale
Con l’imminente lancio di Gemini Live visual guidance, previsto per la prossima settimana, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app Gemini su Android, che presenta un ridisegno completo del widget della schermata principale.
nuova forma del widget
Il widget, ora altamente ridimensionabile, non ha più la classica forma rettangolare. Nel caso del widget a una sola linea con una riga di icone, il lato sinistro appare notevolmente più arrotondato. Questa modifica è progettata per allinearsi con il pulsante principale che apre l’app e consente l’inserimento immediato delle richieste.
I widget a due e tre righe presentano curve pronunciate nella parte superiore. La pillola “Chiedi a Gemini” riacquista il suo accento di Dynamic Color in questa configurazione dopo essere stata rimossa in precedenza.
un aspetto più accattivante
La nuova forma del widget si distingue per un aspetto più giocoso e attraente sulla schermata principale degli utenti.
funzionalità dell’app Gemini
L’aggiornamento alla versione 1.0.795460806 dell’app Gemini, che include questo redesign del widget, è attualmente in fase di distribuzione tramite il Play Store. Quest’applicazione gestisce principalmente l’icona presente sulla schermata principale, i target di condivisione di sistema e i widget della schermata iniziale. Tutte le altre funzionalità sono alimentate dall’app Google, con nuove caratteristiche fornite tramite aggiornamenti lato server.
aumenti significativi nel 2025
Nell’anno corrente, Google ha fatto importanti annunci riguardanti Gemini Live, inclusi un modello audio nativo e supporto per ulteriori app come Cronometro, Messaggi e Telefono.
sommario delle novità su Gemini:
- Annunci su Gemini Live sul Pixel 10 con audio nativo, mentre il Pixel Watch 4 introduce la funzione raise-to-talk.
- Google presenta ‘Gemini for Home’ mostrando brevemente un nuovo altoparlante intelligente.
- L’app Gemini riceve un redesign della ricerca e del menu di navigazione su Android.
Lascia un commento