Recentemente, Google ha implementato un aggiornamento significativo per la sua app Home, introducendo il supporto per la programmazione degli termostati Nest più datati, inclusi il Nest Learning di terza generazione e il Nest Thermostat E. Prima di questo sviluppo, gli utenti dovevano utilizzare un’app separata per gestire questa funzionalità. È importante notare che i modelli di prima e seconda generazione, così come quelli europei del 2014, non beneficeranno di questo aggiornamento.
miglioramenti nella programmazione con l’aggiornamento dell’app Google Home
Secondo quanto riportato da fonti specializzate, l’aggiornamento consente ai possessori dei termostati Nest di terza generazione e del Nest Thermostat E, residenti negli Stati Uniti e nel Regno Unito, di accedere direttamente alla funzione di programmazione tramite l’app Google Home. Questa modifica risolve una delle principali limitazioni del sistema smart home di Google. In precedenza, solo i nuovi modelli di termostati avevano accesso a questa funzionalità.
Dopo l’aggiornamento, tutti i programmi impostati nell’app Nest precedente saranno visibili anche nell’app Google Home. Inoltre, i proprietari del Learning Thermostat potranno visualizzare e utilizzare i sensori direttamente dall’app. Sebbene Google abbia avviato il rilascio della nuova versione la scorsa settimana, non tutti gli utenti potrebbero averla ricevuta ancora.
modelli più vecchi esclusi dall’aggiornamento
Per coloro che possiedono modelli più vecchi come il Nest di prima generazione (2011), il secondo modello (2012) e la versione europea del 2014, purtroppo l’aggiornamento non sarà disponibile. La società ha già confermato che il supporto software per questi dispositivi terminerà il 25 ottobre 2025.
In aggiunta all’aggiornamento specifico per i termostati più vecchi, Google sta apportando modifiche all’intera app Home su tutti i termostati Nest. Tra le novità ci sono colori più vivaci e etichette più chiare per le funzioni di riscaldamento e raffreddamento. Infine, è stato introdotto un cruscotto energetico rinnovato con statistiche dettagliate.
- Nest Learning Thermostat (3ª generazione)
- Nest Thermostat E
- Nest Termostato (1ª generazione)
- Nest Termostato (2ª generazione)
- Modello europeo del 2014
Lascia un commento