Google Translate migliora con Gemini per traduzioni più accurate

Google Translate si conferma come uno degli strumenti di traduzione più utilizzati e riconosciuti a livello mondiale. La sua integrazione nell’app Google, insieme a Google Lens e Circle to Search, ne facilita l’accesso per traduzioni rapide nel mondo reale e su schermo.

novità di google translate

Recentemente, Google ha avviato un processo di rinnovamento volto a migliorare l’efficienza del servizio attraverso funzionalità basate sulle prestazioni. Tra le novità in fase di sviluppo vi è una funzione simile a Duolingo che mira a rendere l’apprendimento delle lingue più coinvolgente. Questa sarà accompagnata da una nuova modalità conversazione e da aggiornamenti basati sull’intelligenza artificiale per garantire traduzioni più precise.

nuove funzionalità in arrivo

La versione 9.15.114 dell’app ha rivelato nuovi codici che suggeriscono modifiche all’interfaccia utente e nuove funzioni in arrivo. I controlli sono stati riposizionati per far spazio alle nuove opzioni: la funzione “Pratica” occuperà la parte inferiore destra dello schermo, mentre l’icona della fotocamera si sposterà al centro e quella del microfono apparirà all’interno della casella di input testuale. A questa icona saranno affiancati i pulsanti per Copia e traduzioni scritte a mano.

velocità o precisione?

scegliere la modalità

Un’altra importante novità riguarda l’introduzione di un selettore di modelli dedicato, visibile nella schermata principale dell’app e nella pagina dei risultati. Gli utenti potranno scegliere tra modalità Veloce e Avanzata. La prima è ottimizzata per velocità ed efficienza, ideale per esigenze quotidiane come la traduzione di menu o segnali stradali all’estero; la seconda, invece, specializzata nella precisione grazie all’uso del modello Gemini.

  • Traduzione veloce: adatta per situazioni comuni.
  • Traduzione avanzata: utilizza Gemini per comprendere il contesto.
  • Sperimentazione con coppie linguistiche inglese-spagnolo e inglese-francese.
  • Possibilità futura di supportare ulteriori coppie linguistiche.

Continue reading

NEXT

OrangePi 5: guida alle differenze tra modelli base, Plus, Pro, Max e Ultra

Negli ultimi anni, OrangePi ha lanciato sul mercato alcune delle più innovative schede di calcolo single-board (SBC) della serie Pi 5, caratterizzate da elevate prestazioni e connettività completa. La mancanza di una comunicazione efficace ha reso difficile per i consumatori […]
PREVIOUS

Samsung conquista il mercato dei smartphone pieghevoli negli Stati Uniti

Recenti sviluppi nel mercato degli smartphone mostrano come Samsung stia riconquistando quote di mercato negli Stati Uniti, approfittando del crescente successo dei telefoni pieghevoli. I dati forniti da Canalys indicano che, nel secondo trimestre dell’anno, Apple ha registrato una diminuzione […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]