Google Translate si conferma come uno degli strumenti di traduzione più utilizzati e riconosciuti a livello mondiale. La sua integrazione nell’app Google, insieme a Google Lens e Circle to Search, ne facilita l’accesso per traduzioni rapide nel mondo reale e su schermo.
novità di google translate
Recentemente, Google ha avviato un processo di rinnovamento volto a migliorare l’efficienza del servizio attraverso funzionalità basate sulle prestazioni. Tra le novità in fase di sviluppo vi è una funzione simile a Duolingo che mira a rendere l’apprendimento delle lingue più coinvolgente. Questa sarà accompagnata da una nuova modalità conversazione e da aggiornamenti basati sull’intelligenza artificiale per garantire traduzioni più precise.
nuove funzionalità in arrivo
La versione 9.15.114 dell’app ha rivelato nuovi codici che suggeriscono modifiche all’interfaccia utente e nuove funzioni in arrivo. I controlli sono stati riposizionati per far spazio alle nuove opzioni: la funzione “Pratica” occuperà la parte inferiore destra dello schermo, mentre l’icona della fotocamera si sposterà al centro e quella del microfono apparirà all’interno della casella di input testuale. A questa icona saranno affiancati i pulsanti per Copia e traduzioni scritte a mano.
velocità o precisione?
scegliere la modalità
Un’altra importante novità riguarda l’introduzione di un selettore di modelli dedicato, visibile nella schermata principale dell’app e nella pagina dei risultati. Gli utenti potranno scegliere tra modalità Veloce e Avanzata. La prima è ottimizzata per velocità ed efficienza, ideale per esigenze quotidiane come la traduzione di menu o segnali stradali all’estero; la seconda, invece, specializzata nella precisione grazie all’uso del modello Gemini.
- Traduzione veloce: adatta per situazioni comuni.
- Traduzione avanzata: utilizza Gemini per comprendere il contesto.
- Sperimentazione con coppie linguistiche inglese-spagnolo e inglese-francese.
- Possibilità futura di supportare ulteriori coppie linguistiche.
Lascia un commento