Google phone lancia schede di contatto personalizzabili

Il nuovo aggiornamento delle applicazioni Google Phone e Google Contacts introduce una funzionalità innovativa denominata “calling cards”. Questa novità consente agli utenti di personalizzare la schermata delle chiamate, sostituendo l’immagine del profilo standard con un’immagine a schermo intero. Tale opzione offre un’esperienza più coinvolgente durante le comunicazioni telefoniche.

chiamate personalizzate con calling cards

Le “calling cards” rappresentano un’evoluzione rispetto alle immagini del profilo tradizionali. Analogamente all’aggiornamento apportato da Apple in iOS 17, la proposta di Google si distingue per il suo focus sulla personalizzazione individuale piuttosto che sulla visibilità pubblica dell’immagine. Gli utenti possono iniziare a utilizzare questa funzione accedendo alla pagina dei contatti, dove sarà presente un’opzione per aggiungere una calling card.

personalizzazione delle calling cards

Una volta attivata, la funzione permette di selezionare un’immagine dalla fotocamera o dalla galleria e modificarne la posizione. Inoltre, gli utenti possono scegliere tra diverse opzioni di font e colore per il nome visualizzato nella parte superiore dello schermo durante le chiamate in arrivo.

  • Colori disponibili: Arancione autunnale, Nero, Rosa tenue, Verde scuro, Viola scuro, Blu delicato, Giallo verdastro, Lavanda, Blu navy e molti altri.

gesti per rispondere alle chiamate

Questa funzionalità si integra anche con i nuovi gesti orizzontali o il semplice tocco per rispondere alle chiamate. Sebbene le calling cards non siano ancora ampiamente disponibili, alcuni utenti hanno iniziato a riceverle dopo l’aggiornamento beta della Phone by Google 188.

novità nei contatti google

In aggiunta a questo aggiornamento, è stata recentemente rinominata anche la funzione “Call Message”, ora conosciuta come “Take a Message”. Questo cambiamento si inserisce nel contesto più ampio dell’implementazione del Material 3 Expressive nelle applicazioni Google Contacts.

  • Aggiornamenti sul rollout del Material 3 Expressive.
  • Preparativi per la funzionalità “Take a Message” nell’app Pixel Phone.
  • Implementazione del Material 3 Expressive su Wear OS.

Continue reading

NEXT

Google calling cards in arrivo: scopri le novità e il primo sguardo

Recenti sviluppi nel mondo della tecnologia mobile hanno portato all’introduzione di una nuova funzionalità da parte di Google, nota come Calling Cards. Questa innovazione è destinata a migliorare l’interazione tra gli utenti delle applicazioni Contatti e Telefono, offrendo un modo […]
PREVIOUS

Material 3 expressive trasforma l’aspetto di google contacts

Il recente aggiornamento Material 3 Expressive ha iniziato a essere implementato in diverse applicazioni e servizi all’interno dell’ecosistema di Google, apportando un restyling visivo che risulta più moderno e gradevole. Questo cambiamento rappresenta solo l’inizio, e con l’evento Made by […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]